CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2020

Il tempo di una birra. Nasce la collaborazione tra Birra Peroni e Chef in Camicia

"IL TEMPO DI UNA BIRRA"NASCE LA COLLABORAZIONE TRA BIRRA PERONI E CHEF IN CAMICIA  

Birra Peroni e la Media Company "Chef in Camicia" annunciano un nuovissimo format dedicato in esclusiva alla gamma Peroni Gran Riserva.

 

"Il tempo di una birra" potrebbe sembrare la richiesta per un appuntamento al volo o due chiacchiere veloci tra amici, e perché no? Parliamo di un nuovo modo di stare insieme alle persone che amiamo, che siano distanti oppure con noi a casa, in questo periodo particolare, condividendo un 

momento di socialità, una video-chiamata, un brindisi che, se anche virtuale, possa generare, tra il rumore di un bicchiere o una forchetta, qualche attimo di gioia e normalità. Per questa ragione Birra Peroni, annuncia la collaborazione con la Media Company "Chef in Camicia". Si tratta di un nuovo format che prevede il lancio, nella giornata del 15 maggio, di una serie di video dedicati esclusivamente a Peroni Gran Riserva, la gamma composta di 4 varianti prodotte con Malto 100% Italiano. Negli episodi del nuovo format gli Chef in Camicia avranno giusto il tempo di una birra per realizzare una gustosa ricetta in abbinamento proprio ad una delle varianti Peroni Gran Riserva. Nel mentre potranno concedersi due chiacchiere, raccontando qualche episodio della loro vita da chef e le loro esperienze. 

A questo primo progetto seguirà, nella seconda parte dell'anno, uno dei format più iconici degli chef più eleganti del web: "Cucina Stellata". Lo Chef Nicolò realizzerà in chiave home-made alcuni dei piatti più famosi degli chef stellati, mostrando come, con impegno e materie prime di qualità, tutti possano ottenere l'agognata stella Michelin della propria cucina. Ogni piatto sarà accuratamente selezionato e replicato per esaltare il gusto di Peroni Gran Riserva. 

 

Peroni Gran Riserva è una birra prodotta con Malto 100% Italiano presente in quattro varianti, ognuna caratterizzata da un gusto diverso ed unico: Gran Riserva Doppio Malto, Gran Riserva Rossa, Gran Riserva Bianca e Gran Riserva Puro Malto. 

 

"Questo progetto nasce quasi naturalmente, perché Peroni Gran Riserva da sempre si presta in maniera ottimale all'abbinamento al cibo, anche a piatti particolarmente elaborati che siamo soliti accostare al vino. L'idea di Chef in Camicia ci è sembrata da subito molto interessante per dare valore proprio a Gran Riserva, una birra unica nel suo genere, che ci racconta non solo della sua qualità, ma anche del piacere della condivisione, trasformando una cena o la preparazione di una ricetta in un momento di gioia ricco di sapori e di emozioni. In questo particolare momento storico, sarebbe bello che continuassimo ad incontrarci virtualmente con gli amici e la famiglia, per un saluto, un brindisi, continuando a godere della gioia di stare insieme anche se in modo diverso.", commenta così Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Gran Riserva. 

I video saranno trasmessi sui canali social ufficiali di Birra Peroni e di Chef in Camicia e ci terranno compagnia in questi giorni e nei prossimi mesi. Nell'attesa di tornare a brindare in compagnia tutti insieme, concediamoci un momento di leggerezza, di buon cibo italiano e il gusto di una Peroni Gran Riserva attraverso questi due nuovi progetti che si annunciano davvero imperdibili. 

 

Credits:

 

Una produzione Chef in Camicia

Autore: Nicolò Zambello

Account Director: Pietro Colloredo 

Production Manager: Daniela Pomiano

Regia e Post produzione: Santiago Ernesto Rodriguez

Dop e Operatore: Matteo Paracchini

Graphic Designer: Marta Coatti

Social Media Manager: Pietro Santini

Community Manager: Sara Mossa

 

Brand: Peroni Gran Riserva

Direttore Marketing: Francesca Bandelli

Marketing Manager: Marina Manfredi

Senior Brand Manager: Ludovica Lioy 

Junior Brand Manager: Greta Corizza



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *