CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2020

Spesa online: le nuove abitudini degli italiani - Dati Ogury

Spesa online: le nuove abitudini degli italiani

Dopo il boom di download di app di inizio anno, il mercato segna una battuta d'arresto. Il wine-delivery cresce senza sosta

 

Mentre il boom della spesa online ha subito una battuta d'arresto a partire da fine marzo, i tassi di crescita del possesso di app di wine delivery non accennano a diminuire. Questa la fotografia scattata da Ogury, società creatrice della prima soluzione di advertising alimentata dalla scelta dell'utente, sui cambiamenti delle abitudini degli utenti mobile in Italia a partire dal 24 febbario.

 Se nel corso del lockdown si è bevuto più vino tra le mura domestiche e la crescita del download e utilizzo di app di wine delivery è rimasta costante, diversa è la situazione per le applicazioni di spesa a domicilio, dove la curva positiva delle prime settimane ha subito un'inversione di tendenza a partire da fine marzo. Con l'irrigidimento delle misure restrittive adottate dal Governo in aprile, fare la spesa è diventata una buona ragione per uscire di casa; conseguentemente, l'utilizzo di queste app è calato drasticamente.

Dopo la giornata di smartworking, gli italiani non rinunciano a un buon bicchiere di vino da sorseggiare a tavola o durante un video-aperitivo. I tassi di crescita del possesso app dei due principali player, Tannico (+17%) e Winelivery (+39%), non solo confermano la tendenza, ma sembra che il mercato non abbia ancora raggiunto la saturazione. Che sia questa la nuova frontiera dell'e-commerce?



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *