CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2020

Energica: nuovo accordo commerciale in California

Energica: nuovo accordo commerciale in California.

 

Modena, 26 Maggio 2020

 

Energica Motor Company S.p.A. continua il suo percorso di affermazione negli Stati Uniti con un nuovo accordo commerciale raggiunto in California con Pro Italia Motors.

Il nuovo dealer è situato a Glendale, in California, in una posizione chiave per l'area di Los Angeles

 

Negli Stati Uniti 6 veicoli elettrici su 10 sono guidati proprio da californiani, rappresentando il 5,5% di tutti i veicoli immatricolati nello stato, contro meno del 2% per il Paese nel suo complesso.

 

Le vendite di veicoli elettrici in California superano ogni altro stato e stanno crescendo più rapidamente: nel 2019 gli EVs negli Stati Uniti sono diminuiti del 9%, ma sono cresciuti in California del 5%, dove le nuove vendite ICE convenzionali sono scese del 5,5%.

Per quanto riguarda i punti di ricarica, la California ad oggi raggiunge i 26.000 charging points - un terzo di tutti quelli negli Stati Uniti, inoltre sta investendo $ 2,1 miliardi nell'espansione di tale rete per supportare l'obiettivo ambizioso di sostituire in EVs entro il 2050 oltre 5 milioni di veicoli a combustione interna.

 

"Abbiamo scelto la California come sede del nostro headquarters americano proprio perché questo è l'epicentro di nuove tecnologie ma anche dei veicoli elettrici, nonché il più grande e vitale mercato moto." Ha dichiarato Stefano Benatti, CEO di Energica Motor Company Inc.

"E se questo è vero per la California, lo è ancora di più per la California del sud e in particolare per l'area di Los Angeles ".

"Ci siamo sempre specializzati soprattutto in marchi italiani di alta qualità, quindi è perfettamente logico per noi aggiungere la principale azienda italiana di moto elettriche alla nostra gamma." Ha affermato Bill Nation di ProItalia.

"In quanto motociclista ed appassionato di moto, dei veicoli Energica apprezzo in particolare la straordinaria accelerazione e la coppia assolutamente lineare che offrono", ha continuato Nation: "E non ho dubbi sul fatto che sempre più motociclisti saranno d'accordo con noi. "

# # #

Energica Motor Company S.p.A.

Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni e il costruttore unico della FIM Enel MotoE™ World Cup. Le moto Energica sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *