CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

I giochi Quercetti all'Hamburgheria di Eataly

GIOCATTOLI QUERCETTI ARRIVANO ALL'HAMBURGHERIA DI EATALY

La storica fabbrica di giocattoli e la nota catena di ristoranti, simboli di qualità e attenzione alle materie prime, uniscono le forze per rallegrare i pasti dei più piccoli

 

 

Metti insieme il panino più buono del mondoprodotto con le farine biologiche macinate a pietra naturalela carne de La Granda accompagnata da materie prime di altissima qualità, la filosofia di Eatalye i giocattoli educativi più amati dai bambini. Ed ecco la ricetta del nuovo Menù Bimbi de L'Hamburgheria di Eataly.

 

Quercetti, storica fabbrica di giocattoli Made in Italy, famosa nel mondo per i suoi chiodini, le lettere magnetiche, gli ingranaggi colorati da mettere in movimento, suoi missili giocattolo e tanti altri giochi,regala il suo divertimento ai piccoli clienti delle Hamburgherie di Eataly sparse in giro per l'Italia. 

 

Da Torino a Lucca, da Verona a Parma, ogni Menù Bambini prevede un giocattolo Quercetti in omaggio. Una serie di giochi di costruzione con cui ricreare gli animali della giungla, tutti da costruire e collezionare. Colorate sagome di cartoncino da assemblare con viti, dadi e rondelle in plastica. Starà all'abilità del bambino ricostruire l'elefante e il leone, inventarsi storie con la zebra, o divertirsi a creare buffi mix scambiando corpi, teste, code e gambe. Con i suoi giocattoli, l'obiettivo primario della storica "fabbrica dei chiodini" è quello di supportare i più piccini nello sviluppo delle capacità manuali, soddisfacendo il loro bisogno di toccare, incastrare e sovrapporre gli oggetti per poterli conoscere e riconoscere, permettendo loro di accumulare esperienze e ricordi.

 

La prima storica sede de L'Hamburgheria di Eataly, sita nella centralissima Piazza Solferino a Torino, ospita già un'area gioco Quercetti a disposizione dei bambini. Sulla parete spicca uno spettacolare quadro realizzato con 60,000 chiodini Pixel Art, nuova linea di giochi di composizione con i chiodini con cui riprodurre foto, ritratti, quadri…o, come in questo caso, giganteschi Hamburgher!

 

Dopo le materie prime, dalle farine a kilometro zeroalle verdure selezionate e scelte, alla carne dei Presidi Slow Food de La Grandaanche i giocattoli che L'Hamburgheria di Eataly regalerà saranno un "ingrediente" tipico del territorio. Quercetti, anch'essa nata a Torino, città dove tuttora prendono vita i suoi allegri giochi dal carattere formativo, ha fatto del suo essere Made in Italy un punto di forza. La storica fabbrica dei chiodini è oggi una delle pochissime realtà del nostro Paese a poter vantare una produzione 100% Made in ItalyTutti giocattoli Quercetti vengono ideati, progettati e realizzati nell'unica sede torinese dell'azienda.

Sapori e saperi esclusivamente Made in Piedmont.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *