CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo





Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2018

Artisti di Roma presso il giardino di S. Alessio.

Roma di Artisti, è uno degli eventi di Artisti di Roma, che si prefigge di ottenere  il maggior numero di visitatori durante il periodo espositivo nei i weekend di giugno 2018, e si svolgerà presso il giardino storico del S. Alessio.

Un evento che nasce  nel 2016 da Legal'arte, manifestazione realizzata con la preziosa collaborazione della Polizia di Stato, volta a promuovere un tema caro anche ad Artisti di Roma , la Legalità! Nell'occasione, il destino condizionato dal meteo, attribuì alla Basilica di S. Alessio, Location memorabile,  merito per quella che sarebbe stata, la storia più intima di Artisti eccezionali...

L'evento presieduto già allora dal Primo Municipio Centro del Comune di Roma, con la partecipazione straordinaria della Presidente Sabrina Alfonsi e del Primo Dirigente della Polizia di Stato Raffaele Camposano, Direttore del Museo Storico della Polizia di Stato, segnò per l'associazione un proficuo percorso artistico, destinato a riproporsi ed a evolversi. 

Gli Artisti partecipanti infatti,  si ritrovano per l'occasione puntuali, a condividere Arte ed Amicizia nel giardino Storico del S. Alessio, dove gli ospiti in visita, restano avvolti dalla bellezza delle opere proposte, nonché dalla naturale ed unica cornice, che lascia sullo sfondo una Roma d'incanto.

Come nel 2017, 150 cavalletti dislocati lungo il viale che porta all'affaccio su Roma, mostreranno le creazioni di meritevoli pittori, nelle più variegate tecniche ed espressioni del contemporaneo.

 

Il Presidente, Giuseppe Di Bella ideatore dell'evento, e l'associazione Artisti di Roma, invitano la cittadinanza e gli Artisti, a partecipare a Roma di Artisti, prendendo parte ad un progetto, destinato ad incidere la Storia di un luogo, dove l'arte, sfida la bellezza nel riflesso, imponendosi gradevolmente, grazie alla nostra  Roma, generosa ed ispiratrice.

Agli Artisti che vorranno prendere parte alla manifestazione, basterà inviare una mail a artistidiroma@gmail.com o chiamare al 3739033173., ricevendo in risposta tutte le info necessarie.

I visitatori potranno accedere gratuitamente all'esposizione tutti i Weekend di Giugno dalle 10,00 all 20,00.


(a cura di Giovanni Piccirillo)


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *