CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 9 giugno 2018

Comunico Group vince l’Interactive Key Award

Comunico Group vince l'Interactive Key Award con una campagna dedicata all'aiuto alle persone anziane.

L'agenzia torinese indipendente, le cui quotazioni sono oggi in crescita, si aggiudica il primo riconoscimento della propria storia con una campagna per uno storico brand italiano.

Ci erano andati vicini l'anno scorso, con ben due nomination molto rilevanti, e quest'anno ce l'hanno fatta. La campagna digital Assist SOS realizzata con Urmet ATE, azienda del Gruppo Urmet che si occupa di vigilanza e telesoccorso, è stata premiata con il prestigioso Interactive Key Award 2018 nella categoria "Elettronica, Elettrodomestici e Sistemi di Sicurezza".

"Assist SOS – ha spiegato l'A.D. Antonino Zito alle telecamere di Reteconomy appena ricevuta la statuetta dalle mani di Germano Lanzoni - è l'unica alternativa Made in Italy a un prodotto storico nel campo dell'aiuto alle persone anziane e che vivono da sole. La campagna che abbiamo realizzato si è dimostrata vincente perché abbiamo saputo declinare i messaggi secondo il linguaggio e le abitudini terminologiche delle persone comuni. Abbiamo chiamato le cose con nomi semplici, alla portata di tutti. E i risultati di vendita ci danno ragione."

Per Comunico Group si tratta del primo riconoscimento ottenuto. "Per noi è un riconoscimento molto importante, perché segna il passo in una fase cruciale di crescita e trasformazione della nostra agenzia. Forse - continua Zito - abbiamo impiegato tempo  a vincere un premio, ma Comunico Group è nata da zero, con due universitari di Scienze della Comunicazione che si sono messi in gioco attorno a un iMac portato da casa. Questo premio, quindi, lo dedichiamo a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo della comunicazione".

Nel corso degli ultimi due anni, l'agenzia torinese ha impresso un deciso cambio di rotta alla propria vocazione: da società specializzata nel trade marketing operativo per settori B2B si è trasformata in agenzia di comunicazione a servizio completo. Lo staff è cresciuto con l'inserimento di strategy, creativi, project manager; sono stati realizzati ingenti investimenti (il 7% del fatturato nel 2017) in progetti di ricerca e formazione in campo di food marketing; come risultato sono aumentati sia il fatturato, cresciuto del 10% nel 2017, sia il numero e il prestigio dei Clienti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *