CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

Ecco alcuni tra i peggiori affari di Calciomercato del Napoli

La squadra di Aurelio De Laurentiis, soprattutto negli ultimi anni, ha abituato i suoi tifosi alle zone alte della classifica. Segno indiscutibile della continua crescita della squadra partenopea è rappresentato, senza il benché minimo dubbio, dalle abili trattative di calciomercato del Napoli, portate abilmente avanti dall'equipe a disposizione del magnate del cinema italiano. Ma, un po' come accade in tutte le squadre, non è sempre stato cosi per la squadra della capitale campana, che alle pendici del Vesuvio ha accolto anche alcuni fra i più colossali bidoni della storia del calcio. Chi sono? Scopriamolo insieme.

Calciomercato Napoli: ecco i più grandi bidoni che hanno vestito la maglia azzurra

Altri approfondimenti su Napoli Calciomercato

1.    Nicolàs Gastòn Navarro: portiere sudamericano, fu annunciato come uno dei colpi di calciomercato del Napoli messo a punto da Pierpaolo Marino, ma si rivelò essere uno dei peggiori acquisti mai portati a termine dalla squadra. Di lui rimangono impresse alcune papere che fecero letteralmente sfigurare il club partenopeo.
2.    Abdelilah Saber: lui fu il protagonista indiscusso degli sfottò dei tifosi napoletani, che lo ricorderanno a lungo per quel cross sbagliato che finì sulla traversa contro la Juventus nella stagione 2000/2001.
3.    Emilson Sanchez Cribari: Fra tutte le trattative di calciomercato del Napoli, la sua fu sicuramente quella che, ancora oggi, viene ricordata come la più fallimentare. Cosa si ricordano i tifosi? Poco, anzi pochissimo, poiché i suoi autogol e i suoi svarioni difensivi hanno preferito dimenticarli.
4.    Mario Cvitanoic: Molti tifosi lui neanche se lo ricordano, mentre lo ricorderanno bene i tifosi del Genoa vista la sua nomea di porta sfortuna. Già, si narra che nelle sue quattro esperienze italiane, retrocedette in B con tutte le società che lo avevano acquistato tranne che con il Napoli che però, esattamente un anno dopo, nel 2004, fallì finendo addirittura in serie C.

5.     Roberto De Palma: un vero e proprio disastro. Uno dei peggiori colpi di calciomercato del Napoli in assoluto. Con la squadra partenopea collezionò 3 sole presenze, l'ultima delle quali durata pochi minuti a causa di un'espulsione, per un intervento a gomito alto, che gli costò ben 3 giornate di squalifica. Da allora i tifosi partenopei non hanno più sue notizie.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *