CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

Bridges to Italy: Soft Landing USA, PMI italiane e Internazionalizzazione oggi

Bridges to Italy, associazione no-profit di Los Angeles, lancia un programma strutturato di internazionalizzazione insieme alla UCLA, per le PMI italiane interessate a sviluppare o consolidare la presenza in Nord America in maniera strategica ed articolata per massimizzare le opportunità offerte dal mercato estero.
Bridges to Italy e Global Access Program 2014
Fino a pochi anni fa scegliere di internazionalizzarsi era solo una delle varie opzioni strategiche disponibili ad un’azienda, poi col passare del tempo e l’acuirsi della crisi economica nazionale, e’ diventata una scelta obbligata per sopravvivere.
Oggi, le aziende esportatrici stanno soffrendo meno, inoltre tendono ad innovare, razionalizzare i costi di produzione e diventare più competitive perché queste sono le condizioni necessarie per mettersi in gioco sul mercato globale.
Bridges to Italy, associazione no-profit con sede a Los Angeles e in Italia, è partner del Global Access Program (GAP), programma di crescita internazionale della Anderson School of Business della UCLA.
Questo programma aperto a PMI innovative di medie dimensioni, è volto ad aiutare le aziende internazionali (provenienti da 55 paesi) ad affrontare il processo di internazionalizzazione con successo sviluppando uno studio di market entry con obiettivi precisi e strategie dettagliate. Bridges to Italy, subentra poi per affiancare l’impresa al momento di attuare le raccomandazioni strategiche del GAP, offrendo un’ampia gamma di servizi operativi definiti come SOFT-LANDING USA, orientati ad accompagnare il cliente in tutte le attività che dovranno essere intraprese per attuare il piano sviluppato dal GAP.
Il programma complessivo GAP e SOFT LANDING USA permette alle PMI di intraprendere un percorso di sviluppo internazionale serio, strutturato, certificato dal punto di vista qualitativo, grazie al contributo di un ente prestigioso come la UCLA e di un’organizzazione esperta nel business di internazionalizzazione come Bridges to Italy e il suo network di partner specializzati.
bti_logo_240

A cura di:
Bridges to Italy
Redazione
gap@bridgestoitaly.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *