CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Glii aspiranti Leonardo si incontrano a Ginevra


A.A.A. INVENZIONI CERCASI

Dal 2 al 6 Aprile 2014 l'appuntamento è in Svizzera per il Salone Internazionale delle Invenzioni 



Si chiudono fra pochi giorni le iscrizioni alla 42° edizione del Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra che quest'anno si terrà dal 2 al 6 Aprile. Il Salone è, da oltre quarant'anni, la più importante manifestazione mondiale nel suo genere e rappresenta un'opportunità unica per gli inventori di tutto il mondo. Ogni anno vengono in media presentate un migliaio di invenzioni, la provenienti da oltre 45 paesi e più del 45% di esse diventa poi oggetto di un contratto di licenza o di vendita. Una bella opportunità quindi per diffondere le proprie idee in un mercato ormai senza confini e in continua evoluzione, ma soprattutto un'interessante vetrina commerciale in un momento come questo.

Una giuria internazionale poi, composta da oltre 82 qualificati membri, esaminerà durante i cinque giorni della manifestazione, tutte le invenzione esposte, e assegnerà i premi ufficiali, tra cui spicca per importanza e visibilità internazionale il Grand Prix, il primo premio assoluto, e L'Oscar per  invenzione ovvero il premio della giuria popolare composta dai visitatori paganti ai quali è chiesto di esprimere un voto al termine della visita. Con una media di oltre 60.000 visitatori quella di Ginevra è senza ombra di dubbio la manifestazione più importante del mondo, nel campo delle invenzioni, e gode dell'alto patrocinio della Confederazione Elvetica, dello Stato e della città di Ginevra e soprattutto dell'Organizzazione Mondiale delle Proprietà Intellettuale (OMPI).

La partecipazione è aperta a tutti, singole persone, aziende, enti pubblici e organismi di ricerca, l'importante è avere inventato qualcosa ed averlo brevettato, solo l'innovazione infatti può renderci competitivi e aiutarci ad uscire da questa crisi. 

Quest'anno, oltre ai numerosi paesi dell'Asia che ormai da anni partecipano alla manifestazione, per la prima volta sarà presente come espositore l'università di Pechino e vista l'ormai consolidata importanza economica dei paesi asiatici potrebbe essere un'ottima occasione di incontro.


per ulteriori informazioni:






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *