CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Nasce il Banco Alimentare Zoologico Onlus e collabora con i City Angels

NASCE IL BANCO ALIMENTARE ZOOLOGICO.

E INIZIA COLLABORANDO CON I CITY ANGELS

Milano, 5 marzo 2014 - E’ nato Balzoo, il Banco Alimentare Zoologico Onlus. La sua missione: raccogliere cibo per offrirlo, gratuitamente, ad animali abbandonati nei canili e alle persone in difficoltà economica che hanno animali domestici da mantenere. “Amo gli animali e ho voluto fare qualcosa di concreto per loro e i loro padroni, spesso abbandonati dalle istituzioni. In questo caso il Comune di Milano si dimostra sensibile al problema e anche le altre città dovrebbero prendere esempio. Noi cerchiamo di trasmettere alle persone e alle aziende un senso civico e solidale; non ci vogliamo appellare alla beneficenza ma sostenerci deve essere un motivo di orgoglio” dichiara Luigi Griffini, fondatore di Balzoo.


Balzoo inizia stringendo una collaborazione - che parte da Milano e si estenderà in tutta Italia - con i City Angels, i volontari di strada d’emergenza fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan e ora presenti in 18 città italiane. “Siamo felici che Balzoo abbia voluto stringere una collaborazione con noi, abbiamo molti poveri che saranno felici di ricevere cibo per i loro animali” spiega Furlan. E aggiunge: “Non penso solo ai cani dei clochard, ma anche a cani, gatti e animali domestici di tante famiglie in grave crisi economica. Fanno fatica a sfamare se stessi, avere un aiuto per sfamare i loro amici a quattro zampe sarà di conforto per loro”.


“Gli animali sono parte integrante di una famiglia - dichiara Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualità della Vita - e questa bellissima iniziativa serve proprio ad aiutare le 'famiglie' più deboli, che più hanno bisogno di assistenza. Gli animali domestici svolgono un ruolo fondamentale nel migliorare la qualità della vita delle persone e con questo progetto aiutiamo contemporaneamente bipedi e quadrupedi. Per noi partecipare a questo progetto è un punto d'orgoglio e conferma l'attenzione che diamo alle politiche a favore degli animali in città”.


“Durante l'inverno - spiega l'assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino -  abbiamo ospitato finora più di 5 mila persone tra senzatetto e cittadini siriani in transito nella nostra città. Abbiamo portato a 2.700 i posti letto a disposizione dei senza dimora, un numero più che raddoppiato in tre anni e mai raggiunto prima dall’Amministrazione. Grazie alla collaborazione del privato sociale abbiamo inoltre distribuito 1.400 kit igienico sanitari a chi vive per strada e abbiamo creato una struttura sanitaria che ospita i senzatetto dimessi dagli ospedali di Milano. L'iniziativa presentata oggi si inserisce in questo quadro di impegno e attenzione verso chi si trova in una condizione di grave emarginazione”.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *