CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

Twitter - Italiani popolo di scrittori a 140 caratteri. Al #TwitterFiction Festival secondi per numero di partecipanti solo agli Stati Uniti



Italiani popolo di scrittori a 140 caratteri. Al #TwitterFiction Festival secondi per numero di partecipanti solo agli Stati Uniti


Mancano pochi giorni al 5 febbraio 2014, data di chiusura delle iscrizioni al #TwitterFiction festival, il festival dello storytelling su Twitter, ma gli scrittori italiani a 140 caratteri sono già protagonisti. L’Italia risulta finora essere la seconda nazione per numero di partecipanti a livello mondiale, dietro solo agli Stati Uniti

Si profila una sfida della letteratura latina a quella anglosassone? Gli appassionati italiani di letteratura e scrittura hanno ancora tempo fino al 5 febbraio per sottoporre un testo narrativo, sotto forma di una serie di Tweet - raffiche di fiction da 140 caratteri - a una speciale giuria proveniente dalle aziende appartenenti all’associazione degli editori americani @AmericanPublish

La giuria valuterà quali scrittori potranno diventare ‘featured storyteller’ ed entrare a far parte del programma ufficiale del TwitterFiction festival, che si terrà dal 12 al 16 marzo prossimo. 

Questa è l’ultima chiamata per coloro che ambiscono a diventare scrittori a fianco di autori affermati ed emergenti!


Queste le date importanti:
  • Il giorno 3 marzo, pubblicazione del programma e dei partecipanti al festival
  • Dal 12 al 16 marzo, svolgimento del festival


Per maggiori informazioni su #TwitterFiction, http://twitterfictionfestival.com e in italiano sul blog https://blog.twitter.com/it/italia

Loghi Twitter
I loghi Twitter possono essere scaricati da http://twitter.com/logo
Segui @twitter_it o il blog http://blog.it.twitter.com/ per aggiornamenti e novità su Twitter




Come inserire un Tweet nel proprio articolo

E’ possibile inserire un Tweet direttamente nel proprio articolo online. Posizionarsi sul Tweet, selezionare in basso a destra “Altro” e scegliere “Incorpora Tweet”. Copiare il codice HTML e incollarlo nella propria pagina. Ecco il codice HTML del Tweet che annuncia la seconda posizione dell’Italia.

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p>We&#39;re want ideas in all languages from across the world. So don&#39;t be shy international folk! So far Italy is 2nd after the US! <a href="https://twitter.com/twitter_it">@twitter_it</a></p>&mdash; Fiction Festival (@TWfictionfest) <a href="https://twitter.com/TWfictionfest/statuses/426528614654697472">24 Gennaio 2014</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *