CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

I brand affidano la comunicazione alle shopping bags

Inserite fra i principali strumenti di comunicazione delle aziende di ogni settore, le shopping bags conquistano i clienti per praticità e stile e, da comune involucro per il trasporto di prodotti a casa, si trasformano in potenti mezzi pubblicitari. Testimone d'eccezione in questa evoluzione è Quickbags, società all'avanguardia e punto di riferimento per aziende e agenzie che ricercano soluzioni originali nel settore shopper.

La comunicazione di impresa si veicola oggi con le shopping bags personalizzate, diventate dei veri e propri strumenti di comunicazione integrata aziendale. La borsa utilizzata per fare la spesa, quella fornita per portare a casa i capi di abbigliamento appena acquistati, o il modello in carta per trasportare il materiale informativo messo a disposizione in fiera sono di fatto un’estensione dell’azienda, che accompagna il consumatore finale anche in situazioni lontane dagli schemi di acquisto.

Una comunicazione efficace passa quindi attraverso la personalizzazione, lo stile e la ricerca dei materiali con cui vengono realizzate le shopping bags, perché queste siano realmente rappresentative del brand e della qualità aziendale.

Il logo, il messaggio di carattere promozionale, i riferimenti al sito internet e all'eventuale presenza sui social media sono elementi fondamentali da esporre in quanto amplificano la visibilità dell’azienda, suscitano curiosità e creano partecipazione.

Le aziende che investono in progetti shoppers offrendo ai propri clienti prodotti pratici e funzionali sviluppano una comunicazione privilegiata. Le shopping bags divertenti e di tendenza possono infatti anche creare fenomeni di viral marketing, dove la fama del prodotto e il brand stesso vengono superati, mentre gli shoppers diventano un oggetto che il consumatore, soprattutto appartenente al target più giovane, desidera ricevere e portare con sé.

Per maggiori informazioni:
Quickbags
www.quickbags.it
info@quickbags.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *