CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2010

Cicloescursionismo e turismo slow, per riappropriarsi dei ritmi naturali nella ciclabile intorno al lago di Varese

Tra i numerosi itinerari proposti da Road To Wellness, è particolarmente coinvolgente quello che consente di percorrere interamente la pista ciclabile che costeggia il lago di Varese e di ammirare così il maestoso Palazzo Estense, nonché Villa Recalcati e molti altri edifici in stile liberty, che sorgono in quest’area. Lungo la strada, si può sostare al Volavela, un aeroporto per alianti, e proseguire poi verso il grazioso chiostro di Voltorre; riprendendo la pista lungolago, ci si ritrova poi a pedalare nella parte più panoramica del percorso, costellata di mete turistiche naturali, quali il lago di Biandronno, l’Isolino Virginia. Senza dimenticare l’aspetto artistico e storico del territorio, che offre siti interessanti come la chiesetta della Madonna del lago di Azzate, o il piccolo borgo di Groppello, caratteristico centro abitato d’inizio ‘900.
La ciclabile del lago di Varese è un itinerario di media difficoltà, con 35 km da percorrere in circa 3 ore, ma la zona è ben coperta dagli hotel e i B&B convenzionati Road To Wellness, che offrono diversi comodi servizi per gli appassionati di escursioni in bici: la possibilità di usufruire gratuitamente di uno speciale modello di bicicletta a pedalata assistita e delle indicazioni con mappe gratuite di una fitta rete di percorsi ciclabili, di cui almeno 3 partono ‘dalla porta’ dell’hotel scelto; materiale informativo direttamente nella tua camera e, se la tua prossima tappa è prevista in un’altra struttura Road To Wellness, il trasporto bagagli è compreso. Ancora: assistenza tecnica per la tua bicicletta, possibilità di prenotare anche per una sola notte e noleggio gratuito di un Logger Gps, per tracciare i tuoi percorsi.
Alberghi e B&B Road To Wellness nei paraggi: Art Hotel Varese (Varese), Ata Hotel Varese (Varese), Hotel Ungheria (Varese), City Hotel Varese (Varese), B&B I Tigli (Gavirate), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), Hotel Residence Montelago (Ternate).
Per informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *