CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

Gli appassionati di cicloturismo festeggiano la Giornata Nazionale della Bicicletta: aderisce anche Road To Wellness

Il 9 di maggio si terrà la Giornata Nazionale della Bicicletta: un’occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione delle proprie città, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante, e dalle quali ci si allontana durante il week end per “cambiare aria”.
Andare in bicicletta è una filosofia di vita che va oltre il rispetto per il fisico, ma guarda anche al rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Per una domenica, si vuole che sia la città a cambiare aria e che ognuno dedichi al proprio territorio un momento di partecipazione, lasciando a casa l’automobile e inforcando la bicicletta per assistere, con la propria famiglia o con i propri amici, ai tanti eventi che saranno organizzati in tutte le città che aderiranno alla manifestazione.
Con questa iniziativa, il Ministero dell’Ambiente vuole dimostrare che una mobilità alternativa ed ecocompatibile esiste e può essere effettivamente realizzabile.
Road To Wellness – Territorio per il Benessere, progetto nato proprio per promuovere l’uso della bicicletta, il concetto di mobilità dolce e l’ecosostenibilità, abbinati al turismo enogastronomico, aderisce con entusiasmo all’evento, con le sue proposte di percorsi in bicicletta a pedalata assistita, offerte gratuitamente dagli hotel e i B&B convenzionati.
Ecco l’elenco completo: Hotel Serpiano (Serpiano), Albergo Campione (Bissone), Albergo Conca BellaAlbergo Park Hotel (Vacallo), (Rovio), Albergo del Sole (Porto Valtravaglia), Albergo Riva (Leggiuno), Art Hotel VareseAta Hotel (Varese), (Varese), Camin Hotel Colmegna (Luino), City Hotel Varese (Varese), Holiday Inn Malpensa (Somma Lombardo), Hotel Conca Azzurra (Ranco), Hotel Crowne Plaza Milan Malpensa (Case Nuove di Somma Lombardo), Hotel Residence Montelago (Ternate), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), B&B Le Pinete (Viggiù), B&B Il Poggio (Casorate Sempione), B&B I Tigli (Gavirate), B&B I Tre Pini (Mornago), Hotel Morgana (Mendrisio), Hotel Lago di Lugano (Bissone), Hotel Milano (Mendrisio), Hotel Mövenpick Touring (Chiasso), Albergo Stazione (Mendrisio).
Per informazioni e prenotazioni: http://www.roadtowellness.eu/
Il calendario completo degli eventi suddivisi per regione si trova al seguente link: http://giornatadellabicicletta.minambiente.it/?costante_pagina=calendario_eventi&id_lingua=2

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *