CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 26 maggio 2010

Accordo Buongiorno!Digital - Comcast International Media



BUONGIORNO!DIGITAL E COMCAST INTERNATIONAL MEDIA GROUP FIRMANO L'ACCORDO PER IL LANCIO DEI
CONTENUTI DI E! ENTERTAINMENT TELEVISION SU IPHONE E SMARTPHONE.


Milano, 26 Maggio 2010 - Buongiorno!Digital, agenzia indipendente leader in Europa e divisione di Buongiorno SpA che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile,, nata dalla joint venture tra il Gruppo Buongiorno e Mitsui – firma un accordo con Comcast International Media (CIMG) per il lancio dei contenuti di E! Entertainment Television su canale mobile dedicato agli utenti iPhone e smartphone.

Ad arricchire il già vasto archivio dei contenuti di E! International Network, saranno presto disponibili su tutti i cellulari europei le ultime notizie sulle star di Hollywood, le nuove serie del Canale, musica, cinema e il meglio dei red carpet di tutto il mondo. Tutto questo a portata di mano.

L'accordo vede il coinvolgimento di Buongiorno!Digital, società leader nello sviluppo di applicazioni per iPhone e mobile internet (WAP). I contenuti di E! Entertainment saranno disponibili in Italia, UK, Francia e Germania. Buongiorno!Digital, inoltre, opererà come concessionaria esclusiva per la vendita di pubblicità e lo sviluppo di campagne di mobile marketing e mobile advertising per i quattro paesi interessati dalla partnership. Tutti i siti di E!Entertainment TV saranno ospitati sulla piattaforma di Buongiorno!Digital. E!Entertainment si è affermata come televisione leader e l'applicazione per iPhone, disponibile fino ad ora solo negli Stati Uniti, è stata riconosciuta come fonte più popolare di notizie dal mondo dello spettacolo.

In base all'accordo odierno, gli oltre 51 milioni di utenti europei (*) di smartphone e iPhone potranno avere accesso ai contenuti della TV specializzata in notizie, immagini, video, eventi dal vivo, news dal mondo dello spettacolo, delle celebrity.

"Attraverso questo progetto abbiamo cercato di coniugare il nostro specifico know how nel mondo della comunicazione mobile con la capacità di E! Entertainment di offrire news e contenuti esclusivi sempre aggiornati" - ha dichiarato Filippo Arroni, Managing Director di Buongiorno!Digital Italia.

"Siamo fieri di lavorare con la Buongiorno!Digital" - ha affermato Duccio Donati, Executive Vice President del gruppo CIMG - "Il nostro obiettivo è di assicurare che tutto il pubblico di E! Entertainment possa avere sempre accesso ai nostri contenuti, ovunque si trovi e a qualsiasi ora. Quest'accordo sottolinea difatti il nostro impegno nel voler consolidare E! Everywhere, il progetto che prevede la distribuzione dei contenuti su più piattaforme (TV, radio, internet e mobile)".

E! Entertainment Television, il network interamente dedicato al mondo dell'entertainment, disponibile 24 ore su 24, è visibile da circa 170 milioni di telespettatori nel mondo.

In Italia, secondo i dati Nielsen Mobile Media, nel primo trimestre 2010 gli accessi a Internet da cellulare registrano una crescita del 29% rispetto al 2009, con 9,7 milioni di italiani che navigano direttamente dal cellulare (includendo internet, e-mail e instant messaging). Questo dato corrisponde al 19% del totale degli utenti di telefonia mobile attivi almeno una volta al mese (in prevalenza uomini, per il 61% e le persone tra i 25 e i 44 anni di età). Questo aumento si spiega, secondo Nielsen, con le crescente diffusione degli smartphone, che oggi vede ben 13 milioni di possessori sui 50 milioni di utenti di telefonia mobile totali nel nostro Paese.

La rilevanza del mercato mondiale di riferimento è comprovata da una recente analisi di Gartner Group secondo cui nel 2009 ha fatto registrare ricavi per oltre 2,5 miliardi di euro, di cui il 30% in Europa.

Negli Sati Uniti, l'applicazione di E! Online per iPhone è già una realtà che raggiunge circa 2.5 milioni di persone al mese. (Nielsen/NetRatings).

In Italia, E! è attivo dal 2004 ed è disponibile al canale 124 di SKY.

***
B!Digital (prima Buongiorno Marketing Services) – agenzia indipendente leader in Europa – è la divisione di Buongiorno SpA che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile.

B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media. B!Digital, gestisce in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema). L'offerta B!Digital copre l'intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.

La Mission di B!Digital è diventare partner strategico e sviluppare soluzioni end-to-end per le principali aziende a livello internazionale.

COMCAST ENTERTAINMENT GROUP
Con sede a Los Angeles, il nuovo Comcast Entertainment Group opera per E! Entertainment Television, il canale in onda 24h su 24 dedicato al mondo dell'entertainment, ed E! Online; The Style Network, dedicato alle donne nella fascia 18-49 con una passione per i programmi sul lifestyle; e G4 che offre un ampio sguardo sul mondo del gioco, tecnologia, animazione, interattività e "Internet culture" per la fascia maschile dai 18 ai 34. E! è disponibile negli Stati Uniti per oltre 90 milioni di spettatori via cavo e via satellite. Nel 2006, E! ha lanciato l'iniziativa E! Everywhere con l'obiettivo di rendere E! Entertainment disponibile su tutte le nuove piattaforme digitali (online, a banda larga su The Vine @ E! Online, wireless, satellite, radio e VOD). Il network conta oggi 57 milioni di abbonati via cavo e via satellite e G4, il canale numero 1 in America per quanto riguarda i podcast scaricati, è disponibile via cavo e via satellite in 63 milioni di case americane.

Per ulteriori informazioni:

Francesca Ferrara
PR & Events Manager Buongiorno
Tel. +39 02 58 213 1
Email:
francesca.ferrara@buongiorno.com

Ufficio Stampa – Quorum PR
Italo Vignoli - Enrico Bianchessi
Tel +39.02.6701861
Email: italo.vignoli@quorum-pr.com

enrico.bianchessi@quorum-pr.com




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *