CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2010

Per Non Dimenticare - incontri


 

Assessorato alla Cultura Città di Nova Milanese, Sito Lager e deportazione (www.lageredeportazione.org)

Istituto Comprensivo Via Prati - Desio (MonzaBrianza)

Scuole Primarie Via Prati e San Giorgio - Scuola Media Gianni Rodari - CTP/EdA

Laura Tussi, docente, scrittrice e giornalista

Organizzano:

 

Auditorium comunale di Nova Milanese (MonzaBrianza)

 

Domenica 28 Febbraio 2010 ore 17.00

 

Brunetto Salvarani, teologo, scrittore, Direttore della rivista CEM MONDIALITA' presenterà IL MURO DI VETRO e SACRO di Laura Tussi editi dalla Editrice Missionaria Italiana di Bologna, inerenti il tema del pluralismo religioso in Italia e il rispetto del diritto al culto religioso.

 

Venerdì 5 Marzo 2010 ore 21.00

 

Wanda Montanelli, Giornalista, Vicepresidente dell'Osservatorio Nazionale Europeo per il Rispetto delle Pari Opportunità, Coordinatrice Consulta delle Donne, introdurrà il tema della violazione dei diritti umani e delle pari opportunità nei regimi totalitari e nel contesto nazionale ed europeo.

Gianni Trezzi, Dirigente Scolastico, Leggistorie, leggerà brani tratti dalla produzione di Laura Tussi

 

Domenica  18 Aprile 2010 ore 17.00

 

Renato Sarti, regista, attore, fondatore del Teatro della Cooperativa di Milano, introdurrà e tratterà il tema della memoria storica delle deportazioni nei lager nazisti, per non dimenticare nell'attualità del presente.

 

Venerdì 23 Aprile 2010 ore 21.00

 

Bebo Storti, attore, politico e opinionista rappresenterà l'opera MAI MORTI, monologo teatrale sull'antifascismo, in collaborazione con l'ARCI

 

Domenica Maggio/Giugno 2010 ore 17.00

 

Moni Ovadia, attore, regista e opinionista presenterà l'ultimo libro di Laura Tussi dal titolo Memorie e Olocausto edito da Aracne (Roma 2009), dove viene ampliamente trattato il progetto "Per non dimenticare" condotto da decenni dall'Amministrazione Comunale di Nova Milanese e dalla Biblioteca Civica. Questo evento è stato già proposto dall'Amministrazione Comunale di Senago (Milano), per la celebrazione del giorno della Liberazione nel 2009, nell'ambito di un ciclo di eventi, come illustrato in questo filmato

www.youtube.com/lauratussi

Coordina Annalisa Tagliabue, docente e giornalista

 

In collaborazione con:

ANPI, ANED, APEI, ARCINOVA, EMERGENCY, IL DIALOGO, PEACELINK, RETE ANTIFASCISTA NORD OVEST MILANO, TEATRO DELLA COOPERATIVA.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *