CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2010

Pack per sciroppi pediatrici: Bormioli Rocco si fa in...quattro

La Divisione Plastica e la Divisione Farmacia Vetro propongono una soluzione di packaging completa e integrata composta da flacone, adattatore, siringa e capsula. Massima sicurezza per i piccoli pazienti e facilità d'uso sono garantite da un esclusivo brevetto di flacone e adattatore.

Per somministrare lo sciroppo ai bambini in età pediatrica, Bormioli Rocco ha messo a punto una soluzione di packaging che garantisce totale sicurezza e di praticità d'uso.
La Divisione Plastica insieme alla Divisione Farmacia Vetro ha studiato e realizzato un pack composto da flacone, adattatore, siringa e chiusura in plastica che tutela la salute dei piccoli pazienti e facilita mamme e papà.

Il flacone è realizzato in vetro giallo borosilicato di tipo III, un materiale che solo poche aziende al mondo sono in grado di produrre. Oltre a rispondere agli standard di resistenza chimica richiesti dalla farmacopea internazionale, il flacone è stato ulteriormente migliorato per facilitarne la somministrazione.
L'imboccatura (PFP 28mm) è stata modificata in modo da aderire perfettamente all'adattatore che, in questo modo non rischia di sfilarsi. Anche questo accessorio è stato sviluppato ad hoc, infatti, non si inserisce semplicemente nel flacone, ma grazie al suo bordo speciale si ancora all'imboccatura e non si muove.
Entrambi, flacone e adattatore, sono stati brevettati e sono un'esclusiva Bormioli Rocco.

Terzo elemento di questo packaging la siringa per dosaggio, prodotta con sistemi di lavorazione che garantiscono elevati livelli di igiene. Inoltre, gli steli dosatori per la farmacia della Divisione Plastica offrono numerose possibilità di personalizzazione in termini di colore e decoro. Su richiesta è possibile anche realizzare dosaggi serigrafati ad hoc. Infine, la capsula con chiusura a prova di bambino e sigillo di inviolabilità risponde alle norme sulla sicurezza degli imballaggi per il settore farmaceutico.

Flacone, adattatore, siringa e capsula: Bormioli Rocco si pone nei confronti delle aziende clienti come il fornitore unico di un una soluzione di packaging completa e integrata.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *