CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2010

Istituto Quasar: Incontro con i protagonisti della PROGETTAZIONE, per esplorare il mondo 2.0.

“Idee collaborAttive. Gli orizzonti delle nuove professioni

dalla realtà virtuale al Mondo 2.0”

Incontro con i protagonisti della PROGETTAZIONE, per esplorare il mondo 2.0.

  • Sabato 20 febbraio, ore 19-21

SNOB - Via Madonna del Prato 129, Arezzo

  • Serata a cura dell’Istituto Quasar Design University di Roma

Ingresso Libero

 

Il progettista, in tutte le sue accezioni, si occupa di "disegnare" il profilo delle cose che verranno. E' quindi costantemente coinvolto nei cambiamenti sia perché li anticipa, cogliendo le tendenze in atto, sia perché spesso li genera, offrendo diversi punti di vista o visioni innovative.

In questi ultimi anni, tra cambiamenti epocali e grandi crisi mondiali, dobbiamo mantenere una forte attenzione al ruolo del progettista in un mondo che ha radicalmente visto stravolgere i principi della comunicazione, l'organizzazione del lavoro e molte tecniche di visualizzazione.

Nel nostro incontro affronteremo i temi di fondo e vedremo come queste trasformazioni impattano sul ruolo del progettista.

-       La virtualizzazione della rappresentazione del progetto: dal disegno a mano libera al modello CAD, dai pastelli all'architettura virtuale.

-       Il processo di generazione dell'idea dal foglietto di carta al computer come luogo di sviluppo: rischi ed opportunità

-       La progettazione condivisa: la nuova società della collaborazione

-       Dalla comunicazione top-down unilaterale alla creazione collaborativa dei contenuti: il web 2.0

-       Precarietà e crisi: sono opportunità?

-       La riforma del concetto di tempo libero.

 

Per info:

Istituto Quasar,

Via Nizza 152, 00198 – Roma

Tel. +39 06 8557078;

www.istitutoquasar.com

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *