CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2009

FederBio: prospettive Bio Made in Italy



FEDERBIO: LE PROSPETTIVE DEL BIO MADE IN ITALY

Lo step di SANA nel percorso dell'internazionalizzazione del Biologico italiano conferma l'enorme entusiasmo per il prodotto nazionale

4 giorni dedicati alla promozione del Bio Made in Italy, che hanno visto la presenza di 100 buyer provenienti dal Nord e dal Sud America e dall'intera Europa impegnati in oltre 800 incontri faccia a faccia: l'accordo Federbio, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE per l'internazionalizzazione del biologico italiano ha permesso di raggiungere questi risultati durante la 21° edizione di Sana di Bologna.

Il tema dell'internazionalizzazione è stato il motore attorno al quale molte delle iniziative organizzate dalla Federazione e da ICE, in collaborazione con Bologna Fiere, durante il Salone Internazionale del Naturale sono state sviluppate. Oltre allo stand "Buyers Lounge", base degli incontri B2B tra operatori italiani ed esteri, il convegno "Modelli di successo nella vendita di prodotti biologici: confronto fra le maggiori catene distributive italiane e Nord e Sud americane" tenutosi Venerdì 11, è stato una proficua occasione per mettere a confronto i modelli adottati da due realtà italiane differenti tra loro, Coop Italia, come caso della GDO, e NaturaSì-Gruppo Ecor, come simbolo delle catene specializzate, e la brasiliana PÃO De AÇUCAR e le americane Whole Foods e Integrated Organics.

In allegato il comunicato stampa.

Cordiali saluti

 

Ufficio Stampa FederBio

Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *