CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2009

Dartway e Terre des Hommes sono presenti!

IOsonopresente.it - parte la campagna di Terre des Hommes per garantire a  milioni di bambini l’accesso all’istruzione

 

Dall’8 settembre è online www.iosonopresente.it, la piattaforma interattiva realizzata da Dartway che consente a tutti gli utenti di unirsi alla causa e diventare protagonisti della campagna di sensibilizzazione sul diritto all'istruzione negato ancora oggi a ben 75 milioni di bambini nel mondo. Come? Mettendoci la faccia!

Ogni utente può sostenere la causa caricando la propria foto, ma le opportunità di scatenare il passaparola sono tante: e-card, widget interattivo, banner, possibilità di segnalare il sito a un amico; ma soprattutto da quest'anno si può diventare inviati di Terre des Hommes: per farlo è sufficiente scaricare il Photokit, seguire le istruzioni e organizzare una festa per coinvolgere tutti gli amici!

IOsonopresente.it dà la possibilità di approfondire la storia di Ariel, una bambina nicaraguese beneficiaria dei progetti di Terre des Hommes, che mostra come il diritto all'istruzione gratuita e universale non sia affatto garantito nei paesi in via di sviluppo. Gli utenti possono contribuire a cambiarle la vita creando una community responsabile e realizzando i sogni di Ariel attraverso una donazione.

IOsonopresente.it rappresenta una tappa importante di un percorso in cui il web diventa strumento non solo di comunicazione e informazione, ma soprattutto di azione e condivisione. La Rete, infatti, grazie alla possibilità di aggiornare costantemente i propri canali di comunicazione, permette di accrescere questo senso di condivisione e di partecipazione collettiva che contraddistingue la “comunità di sostenitori”, riuniti per contribuire ad assicurare il diritto all'istruzione a tutti i bambini del mondo.

 

 

Credits:

- Art Director: Danilo Rolle

- Web Designer: Stefano Ferrari

- Account Executive - Project Manager: Paola Canepa

- Account Supervisor: Francesco Derchi

- Development Manager & Executive: Francesco Quarneti, Andrea Decamilli

Il concept di comunicazione e la piattaforma interattiva sono realizzazioni di Dartway – Divisione Interactive di Pbcom, agenzia partner del gruppo di comunicazione integrata Moltiplica, specializzata in soluzioni interattive per il business attraverso il canale web e i media digitali.

 

Terre des hommes (TDH) Italia onlus è una organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso. Nata nel 1989 e diventata fondazione nel 1994, TDH Italia oggi è presente in 22 paesi di tre continenti con quasi 90 progetti di aiuto umanitario d’emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge, promozione dei diritti umani, attività generatrici di reddito e sviluppo delle risorse naturali.

TDH Italia fa parte della Terre des hommes International Federation (TDHIF), lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea e l’ONU.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.terredeshommes.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *