CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2009

Train to Roots Tour 2009 "Terra e Acqua"

Train to Roots Tour 2009 "Terra e Acqua"

L'Associazione Culturale Che Torni Babele, in collaborazione col progetto Brinc@, organizza a Bologna il concerto dei sardi Train to Roots, una delle migliori Roots Reggae Band in Italia, che saranno in Tour nella penisola dal 14 Marzo all'11 Aprile per presentare dal vivo la deluxe edition del loro ultimo album "Terra e Acqua".

Mercoledì 8 Aprile a partire dalle 20:30 presso La Scuderia, piazza Verdi n°2 - Bologna, un'intera serata all'insegna del reggae prodotto in Sardegna in uno dei più suggestivi locali della zona universitaria bolognese.
La serata si aprirà alle 20,30 con un Live set Dub curato da Arrogalla (Nootempo Records / Les Cristaux Liquident), produttore Dub sardo, e dai Filuferroots.
Alle 22,00 inizierà il concerto dei Train to Roots. A seguire Dancehall.
Scaletta della serata:
20,30 Live set Dub – Arrogalla
21,30 Dj set Reggae – Filuferroots Sound System
22,30 Concerto Train to Roots
A seguire Dancehall

Durante la serata si raccoglieranno fondi per la tragedia che ha colpito l'Abruzzo.

Inoltre sarà presente il banchetto allestito dallo staff del progetto Brinc@, dove si potranno acquistare i cd della band e la compilation "Fuorisessione '08", nella quale è presente il trascinante inedito "Sardegna" dei Trian To Roots, prodotta dall'Ass. Scienze Politiche Sassari in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari e pubblicata dalla casa discografica Tajrà Edizioni e Produzioni di Cagliari, che ha permesso di raccogliere dalla vendita dei cd in pochi mesi oltre 10.000€ a favore di Emergency e di esportare in tutta Italia il marchio del “made in Sardinia”.



I Train to Roots sono una delle migliori roots reggae band in Italia, da 3 anni esportano cultura e tradizione dalla Sardegna, la splendida isola al centro del mediterraneo. 2500 copie vendute del primo album interamente autoprodotto. Headliner dei maggiori festivals reggae italiani e vincitori dell' “Italian Reggae Contest“ come miglior reggae band emergente del 2006 al Rototom Sunsplash. Tra gli oltre 100 concerti vantano performance con Misty in Roots, Easy Star All Stars, Junior Kelly, Sud Sound System, Africa Unite... Come “Train to Riddim” suonano roots version per artisti nazionali e internazionali fra cui Dr.Boost, Chanter ed Errol Bellot. Sono inoltre autori e coproduttori per Big Island Family rec. del 7” “Sa gana”, in uscita nei primi mesi del 2008. Stesso periodo per l'uscita del nuovo album “Terra e acqua” con la partecipazione straordinaria di Ranking Joe e Sergent Garcia.

Ecco le date di tutto il tour:
3 apr @ Auditorium FLOG - FIRENZE
4 apr @ JAH BLESS - TORRE DEL GRECO (NA)
5 apr @ KINGSTON - S.NICOLA L.S. - Caserta
7 apr @ CAFFE del PROGRESSO per RADIO LIFE GATE with BUNNA - TORINO
8 apr @ LA SCUDERIA - BOLOGNA
9 apr @ EX WIDE - PISA
10 apr @ FUCINA CONTROVENTO - MARGHERA (VE)
11 apr @ C.S.O.A. PINELLI - GENOVA

Info:
Ass. Cult. Che Torni Babele www.myspace.com/chetornibabele
Progetto Brinc@ www.myspace.com/progettobrinca
Train to Roots www.myspace.com/traintoroots
Arrogalla www.myspace.com/arrogalla
Filuferroots www.myspace.com/ciscorastaman
Fuorisessione: per contatti e ordini email fuorisessione@alice.it - myspace www.myspace.com/fuorisessione


Progetto Brinc@ - Promozione e diffusione della musica sarda oltremare.

Il progetto nasce con l'obiettivo di dare visibilità agli artisti sardi, in primis ai musicisti.
E' pensato pertanto per le band/singoli della Sardegna che producono musica originale con la finalità di creare una rete tra i gruppi, organizzare tour, festival o singole date in Italia e all'estero e di arrivare a creare un vero e proprio veicolo promozionale che dia voce e supporto ai gruppi desiderosi di trovare visibilità fuori dall'Isola.
E' frutto della volontà di dare un supporto reale alla promozione e alla diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna, dove esiste una realtà di musicisti validissimi che meritano di essere conosciuti oltre il Tirreno. Questa convinzione si è rafforzata valutando il gran numero di artisti che ha scelto di emigrare per poter esprimere ed esportare la propria arte e cultura.
Brinc@ funge da collante e da contenitore in grado di creare un ponte tra la Sardegna e "il resto del Mondo". Concretamente questo progetto offre un supporto reale per l'organizzazione di Tour in Italia e all'estero, per coprire i "Day Off" (serate scoperte) e realizzare progetti in collaborazione con i gruppi stessi.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *