CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2009

“CETUS GOLF CHALLENGE – TEUCO CUP”

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni riparte la competizione golfistica amatoriale più apprezzata dai giocatori capitolini. Anche la terza edizione del “Cetus Golf Challenge – Teuco Cup” sarà organizzata in collaborazione con la DIGA, l’associazione golfistica che riunisce i rappresentanti della Diplomazia e gli stranieri appartenenti ad organismi internazionali e delle Nazioni Unite.
Come di consueto, nella giornata di sabato scenderanno in campo i golfisti della Diplomatic International Golf Association mentre domenica le gare saranno aperte alla partecipazione di tutti gli iscritti alla Federazione Italiana Golf.
La competizione si svolgerà sulla lunghezza delle 18 buche, con formula stableford, per tre categorie. Inoltre al termine della sfida tutti i giocatori potranno partecipare all’estrazione di alcuni premi ed avranno in ricordo la polo del circuito.
Da segnalare poi che i vincitori delle quattro tappe della prestigiosa competizione, parteciperanno alla finale nazionale del circuito della Diplomatic International Golf Association.
Infine, in occasione di ogni gara del “Cetus Golf Challenge - Teuco Cup”, sarà organizzata una “golf clinic” aperta a tutti dove un maestro impartirà ai neofiti le prime nozioni di questa affascinante disciplina sportiva (è necessaria la prenotazione al numero 06-200711 o all’indirizzo e-mail info@cetus.it).

Queste le tappe della terza edizione del “Cetus Golf Challenge - Teuco Cup”:

18/19 Aprile - Golf Marco Simone
3/4 Luglio - Olgiata Golf Club
11/12 Luglio - Circolo del Golf di Roma all’Acquasanta19/20 Settembre - Country Club Castelgandolfo

Il via quindi sabato e domenica prossimi sullo splendido percorso del Circolo del Golf Marco Simone, dove la cura del particolare e la ricercatezza degli ambienti mostrano il “tocco” della stilista Laura Biagiotti, che, se non ha voluto dire la sua sulla progettazione del campo, è intervenuta con competenza nella scelta dei materiali e nella selezione degli arredi.
Il percorso si presenta come il classico campo moderno, con green molto grandi e fairway abbastanza larghi. Bunker ed ostacoli d'acqua sono piazzati nei punti strategici del percorso e le numerose ondulazioni del terreno costringono a giocare quasi mai in piano.
Spettacolare la buca 1, par 5 di 501 metri, dog-leg a destra, con un grande lago che costeggia tutto il lato destro del fairway e poi difende il green.
Le difficoltà alla buca 17, par 3 di 179 metri, sono ripagate dal panorama offerto: dal tee, situato sulla parte più alta del percorso, si intravede la Capitale e la cupola della Basilica di San Pietro.
Alla prima tappa hanno già dato la loro adesione gli ambasciatori della Repubblica Popolare Cinese, della Thailandia, del Cile presso la Santa Sede, della Malesia, del Giappone presso la Santa Sede e del Giappone presso il Quirinale.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *