CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2020

In Italia come nel resto del mondo le persone cercano di tenersi in forma mentre restano a casa - Crescono gli acquisti di articoli legati al fitness

#iorestoacasa – In Italia come nel resto del mondo le persone cercano di tenersi in forma mentre restano a casa

 

30 Marzo 2020 - AliExpress, uno dei marketplace retail globali di Alibaba Group, ha recentemente condiviso alcuni dati sulle abitudini dei suoi consumatori in tutto il mondo che mostrano come le persone, nel corso dell'ultimo mese, abbiano speso molto di più nell'acquisto di prodotti per il fitness, dimostrando così la volontà di tenersi in forma e salvaguardare la propria salute in questo periodo in cui sono costretti a stare in casa.

 

Un esempio: il volume generato delle vendite di cyclette su AliExpress, a livello globale, è aumentato del 989% negli ultimi 30 giorni e del 1.238% se comparato con lo stesso periodo dell'anno scorso; mentre quello degli acquisti di manubri sulla piattaforma è aumentato dell'815% nell'ultimo mese e del 1.679% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.

 

In particolare, gli utenti italiani di AliExpress preferiscono fare esercizi con le fasce elastiche: il valore totale delle vendite è aumentato più del 600% nell'ultimo mese e del 464% anno su anno. Anche le vendite di t-shirt e pantaloncini sono cresciute, rispettivamente, del 293% e del 286% nell'ultimo mese. Gli italiani dimostrano di preoccuparsi in generale del proprio aspetto, non solo della forma fisica: il volume generato dalle vendite di piastre per capelli è aumentato del 308% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

 

Per celebrare il decimo anniversario di AliExpress, iniziato il 27 marzo, i clienti potranno approfittare di ulteriori sconti e coupon per acquistare prodotti per il fitness o per il divertimento per poter passare il tempo mentre sono a casa. Questi comprendono anche offerte provenienti da aziende e PMI locali, che permettono così ai clienti di ricevere i prodotti in tempi più brevi.

 

 

AliExpress:
Lanciato nel 2010, AliExpress è il global retail marketplace che permette ai consumatori di tutto il mondo di acquistare direttamente da produttori e distributori principalmente cinesi, che mira a diventare la piattaforma globale attraverso la quale i merchant di tutto il mondo potranno vendere a livello globale e locale. AliExpress opera in diverse lingue, comprese inglese, russo, portoghese, spagnolo, italiano e francese.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *