CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

Marcia dei Diritti dei Cittadini con Disabilità a Soleto il 7 marzo!

A SOLETO, IN MARCIA PER I DIRITTI DEI CITTADINI CON DISABILITA'.

Il Movimento Ugualmente Abili, con la collaborazione del Circuito Turismetica, AnywayAccessalento, Integrazione Onlus, A.s.d. Utopia Sport, DnaDonna, Heythat's Amore e Lapiantiamo Cannabis Social Club, e con il patrocinio del Comune di Soleto, coinvolgerà  Cittadini, Studenti, Associazioni, Operatori del Settore e Rappresentanti delle Istituzioni in difesa dei Cittadini con disabilità. 

La Marcia dei Diritti in programma per sabato 7 marzo PV partirà da Largo Osanna alle ore 16:30 e attraverserà le strade principali del paese , colorandosi di bianco, fino ad arrivare in Via Quinto Ennio, presso l'Aula Magna dell' Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino"(Scuola Media), dove l'incontro verterà sulla discussione di temi quali accessibilità, turismo sociale,  i recenti tagli del governo nella nuova legge di stabilità, politiche di piena integrazione e di inclusione sociale, difesa e promozione dei diritti civili e umani, solidarietà e sviluppo sociale e del  territorio.

Due sono gli obiettivi della giornata, il primo sarà quello di mantenere viva l'attenzione sul tema, con la possibile creazione di una piattaforma sociale che possa favorire l'accesso e la fruibilità del patrimonio culturale, della solidarietà e dell'integrazione in ogni aspetto della vita dei Cittadini con disabilità. Il secondo obbiettivo sarà quello di una raccolta fondi per l'acquisto di un montascale a cingoli per l'abbattimento delle barriere architettoniche, che verrà dato in custodia al Comune di Soleto e messo a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Nel corso della serata interverranno diversi ospiti e relatori tra i quali: Diomede Stabile di AnywayAccessalento e assessore all'Accessibilità del Comune di Castrì, Alessandro Napoli, imprenditore nel turismo sociale e responsabile, Sabrina Bozzi Colonna fotomodella e giocatrice di basket in carrozzina, Grazia Turco campionessa italiana di Hand Bike, Sebastiano Grasso Associazione Heythat's Amore per i diritti civili e umani, i Ragazzi dell' Integrazione Onlus, L'artista Francesco Canale, Giuseppe Spagnolo rappresentante del Movimento Ugualmente Abili,  promotore dell'evento, Lucia Spiri e William Verardi del Cannabis Social Club Lapiantiamo.
Sabato 7 Marzo alle ore 16.30, tutti in piazza a Soleto , in un corteo vestito di bianco, contro ogni tipo di discriminazione e a protezione dell' Articolo 3 della Costituzione.

Per info: 388-2433801

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *