CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2013

Parapetti e balaustre di nuova generazione

Vetro, alluminio e led per arricchire le facciate architettoniche

Ogni giorno vengono progettate soluzioni architettoniche innovative per spazi abitativi sempre più aperti verso l'esterno. Le facciate non appaiono più come gabbie fatte da spiragli d'aria racchiusi da ringhiere in ferro, poiché i nuovi studi e le nuove soluzioni abitative, hanno previsto l'uso di materiali atipici, tipo il vetro e l'alluminio, per la realizzazione di parapetti e balaustre.

Questi materiali atipici rispetto al parapetto o alla ringhiera realizzati in ferro, offrono notevoli vantaggi come la manutenzione e facilità di inserimento anche in contesti classici. Ovviamente il parapetto in vetro rispetta tutte le norme di sicurezza così come le ringhiere tradizionali. Secondo questa regolamentazione i parapetti sono stati suddivisi per la tipologia di struttura in tre macro categorie: quelli privi di struttura portante, quelli dotati di corrimano che collegano e ancorano ogni lastra e quelli fissati su più lati con una struttura portante.

Normalmente l’uso di una di queste categorie viene affidata all'architetto, anche se le due caratteristiche che determinano la scelta sono il tipo di carico che tale parapetto dovrà sostenere e la posizione che dovrà avere in interno o in esterno.

Una delle aziende in grado di sostenere una richiesta esigente e innovativa come questa è la Di Cosola, che realizza parapetti personalizzati sia dal punto di vista estetico che funzionale, adatti alla realizzazione di nuove facciate architettoniche o alla ristrutturazione di abitazioni preesistenti.

Ancora una volta la Di Cosola analizza le esigenze del mercato e le richieste dei progettisti proponendo e offrendo soluzioni adeguate e studiate per assolvere a più funzionalità contemporaneamente.
Uno dei lavori Di Cosola per via della bellezza e leggerezza strutturale è stato menzionato in copertina sulla brochure Compass azienda leader a livello nazionale, produttrice di accessori per ringhiere e balaustre. Altra azienda fornitrice della Di Cosola per quanto riguarda accessori specifici per ringhiere è la Faraone

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *