Cerca nel blog
giovedì 11 aprile 2013
A Varese la comunicazione industriale prende il volo
L’evento sarà volto ad approfondire i temi e le innovazioni nell’ambito della comunicazione industriale, sia per il settore manifatturiero che del processo; una giornata all’insegna di tecnologia ed innovazione, grazie agli interventi di personalità di rilievo del mondo accademico e di illustri ospiti che presenteranno casi di successo. Tra questi, il Dott. Maurizio Brancaleoni, vice presidente di ANIMA-Confindustria e presidente di UNI Valvole Industriali, presenterà due casi significativi nel campo della difesa dell’ambiente e nella produzione di energia elettrica; l’Ing. Marco Vecchio, segretario AssoAutomazione-ANIE affronterà il tema del wireless nella comunicazione industriale; l’Ing. Giuseppe Galbiati, chief engineer di Mandelli Sistemi, presenterà un’esperienza relativa all’applicazione di PROFIBUS DP ai centri di lavoro dell’azienda; l’Ing. Claudio Locatelli, voce autorevole di Italcementi Group, condividerà infine quanto sperimentato dalla sua azienda sull’utilità dei bus di campo per la produzione del cemento.
Al termine dei lavori, gli ospiti saranno imbarcati per un'emozionante visita al parco e museo dedicato al sogno del volo - Volandia, nell'area delle storiche Officine Aeronautiche Caproni. Un tuffo nella storia dell'aeronautica e dello spazio, per oltre 60.000 mq di archeologia industriale; la conclusione perfetta di una giornata all'insegna della tecnologia.
Come di consueto, esperti ed operatori del settore saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti ed approfondire i temi di interesse.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati. Sono disponibili gli ultimi posti. Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento visitare il sito www.profi-bus.it.
Per ulteriori informazioni:
Consorzio PNI
PROFIBUS Network Italia
info@profi-bus.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento