CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2013

Pierluca Ardito executive chef del “Nobis” ristorante del Grand Hotel La Chiusa di Chietri ad Alberobello



“Nuova cucina tutta mediterranea”


"Mediterraneo da scoprire" e`la filosofia del Nobis ristorante a la carte del Grand Hotel La Chiusa di Chietri, rinnovato nello stile, arricchito nella varietà di piatti e aperto al pubblico tutti i giorni.

Tutti gli ingredienti vengono dosati con grande sapienza dal team di cucina capitanato dal pluripremiato executive chef Pierluca Ardito.


Alla base di ogni piatto c'è la voglia di rivisitare la tradizione culinaria tipica dell'alimentazione mediterranea, fatta di accostamenti delicati che esaltano il palato e la percezione organolettica di ogni gusto.

Le materie prime vengono scelte con grande attenzione e cura affinché possano essere a chilometro zero, di alta qualità e quanto più naturali possibile, in una interconnessione molto forte tra piacere e salute. Infatti numerosissime ricerche effettuate in tutto il mondo vedono la cucina mediterranea come ricchissima di vitamine, sali minerali ed eccipienti indispensabili per preservare il corpo dall'invecchiamento precoce, per il controllo del peso e per mantenere un ottimo stato di salute.



Così secondo la tradizione ogni pietanza e` un vero e proprio risveglio dei sensi poiché con la sua bontà non solo racconta la storia antica di uno dei popoli che vive o ha vissuto le rive del Mediterraneo, ma inebria grazie ad accostamenti tra cereali, legumi, verdure, carni e pesce, tutti alimenti genuini alla base di questa cucina.
Lo chef Pierluca Ardito nonostante la sua giovane età ha maturato grande esperienza nell'uso di spezie ed erbe aromatiche che impreziosiscono ogni  piatto in modo del tutto speciale e gradevole.
Seguici su Facebook

Pierluca Ardito best awards

2012 Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi
2011 Chef dell'anno (Solidus)
2006 Vicecampione del mondo tra i Team regionali "Culinary World Cup Expogast" -   
        Luxemburg
2005 medaglia d'oro "Salon Culinaire Mondial" - Basilea Svizzera
2004 medaglia d'Argento "Ika Olympiade der Koche"- Erfurt Germania
2003 e 2004 "Campione d'Italia" a squadre - Marina di Massa Italia
2002 medaglia d'Oro "Campionato Europeo di cucina" Salisburgo Austria
2001 medaglia d'Oro e d'Argento "Internazionali d'Italia" Marina di Massa Italia
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *