CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 19 dicembre 2012

Rinascimento Italiano: Italia paradiso fiscale del Lavoro

Rinascimento Italiano è un nuovo movimento politico a cui possono aderire persone o associazioni, è una federazione di esperienze che si ritrovano nei principi fondamentali, in primo luogo il Merito.

Questa è la proposta che può cambiare per sempre il volto economico del Paese.

Proponiamo un patto generazionale con l'obiettivo di offrire vere opportunità di lavoro ai giovani, uno scambio tra Stato Patrimoniale e Conto Economico: forte abbattimento del peso fiscale sui redditi da lavoro e ulteriore aumento di quello sulle rendite finanziare. Infatti, è paradossale che in Italia sia molto più conveniente arrivare dall'estero come ricco pensionato e godere al sole dei propri risparmi con una tassazione del 20%, mentre sia assai più oneroso produrre ricchezza col proprio lavoro ed essere tassati quasi al 50%.

Proposta: aliquota Irpef unica e capital gain al 25% (con redditi bassi esenti per il primo caso) sostenuto da una "patrimoniale di scopo" che permetta di superare il periodo di transizione tra sistema attuale e nuovo. (E' ipotizzabile che già in un paio d'anni, come tutti gli studi macro-economici dimostrano, il gettito da redditi da lavoro tornerà ai livelli pre-taglio per poi superarli negli anni successivi per l'effetto della drastica riduzione dell'evasione fiscale e del lavoro nero).

Riteniamo, infatti, che come oggi un'aliquota unica sul capital gain valga sia per il pensionato che vende alcuni Buoni del Tesoro, che per il grande capitalista che vende azioni per centinaia di milioni di euro, così la progressività del prelievo sui redditi da lavoro sia un concetto del secolo scorso.

Consideriamo, inoltre, che in Italia, come noto a tutti, il vero e unico problema sia quello dell'evasione fiscale.

Viene così tolta ogni possibile scusa e alibi all'evasore che a quel punto sarà perseguito con una durezza e spietatezza massima.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *