CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2012

Multi Level System di FASTEMS: un’intero impianto in un unico sistema di produzione flessibile



Multi Level System  (MLS) rappresenta la soluzione High End della gamma Fastems, ovvero un sistema in grado di incontrare qualsiasi esigenza di produzione, grazie alla libera configurabilità dei suoi moduli standardizzati.
Un prodotto unico nella sua categoria, che non solo può venire attrezzato con un numero variabile di stazioni di carico e pallet macchina, ma inoltre può ospitare centri di lavoro di diversi tipi in numero di unità desiderate e caratterizzati da pallet di diverse dimensioni ed altezze - oltre a qualsiasi dispositivo ausiliario si ritenga utile.
I sistemi MLS possono essere dotati di celle robotizzate integranti robot FANUC per le funzioni di Autoload e per la sbavatura robotizzata o di un’ampia gamma di macchine operate manualmente e sistemi per la gestione dei materiali.
La possibilità di prevedere un numero variabile di livelli per l’immagazzinamento di materiali e prodotti finiti permette di combinare un’elevata capacità di stoccaggio con un ingombro ridottissimo, mentre la navetta a doppio montante Double-Mast Stacker Cranes (DMC) consente la movimentazione dei pallet ad alta velocità e può spostare carichi fino a 10.000 kg.
Il Supervisore di produzione MMS Enterprise garantisce un impiego efficiente e flessibile del sistema, rendendo MLS adatto tanto alle grandi produzioni quanto alle lavorazioni di quantità ridotte di pezzi.
Grazie a MLS di Fastems oggi è dunque possibile automatizzare un intero stabilimento produttivo, comprese le funzioni di gestione del materiale e di assemblaggio, riducendo i tempi di fermo macchina ed assicurando così un incremento del numero di ore lavoro annue ottenibili da ciascun centro di lavoro. Inoltre, è da rilevare la sensibile riduzione degli spazi produzione e stoccaggio che ne consegue, con evidenti ripercussioni positive sui costi strutturali e di stoccaggio.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *