L'agenzia di marketing digitale Slash Intera rive Media Agency ha ideato e sviluppato la campagna 'DUEMINUTIPEREMERGENCY' per far conoscere in una manciata di secondi la storia di Emergency, la sua natura, gli ambiti di attività dell'organizzazione, l'importanza della sua missione, i risultati delle sue azioni e i traguardi raggiunti. Slash ha fornito le proprie competenze per lo sviluppo creativo e tecnico del progetto su tutti i canali web. La campagna online di sensibilizzazione, awareness e database building ha l'obiettivo di informare e coinvolgere vecchi e nuovi sostenitori sui progetti di Emergency nel mondo rinnovando l'aderenza alla causa.
La storia di Emergency viene rappresentata in 2 minuti attraverso un animazione online in stile cartoon realizzato dall'agenzia digitale Slash e reso consultabile all'interno di un minisito dedicato all'operazione. L'interazione è resa possibile sfruttando lo scroll del mouse (su tablet e mobile con tasto play). Il minisito è stato integrato all'interno di una TAB di Facebook.
Due minuti è l'idea intorno alla quale si sviluppa l'operazione: 2 minuti è il tempo sufficiente per percorrere la storia dell'organizzazione, 2 minuti è la frequenza delle visite dei pazienti nelle strutture di emergency e bastano 2 minuti per sostenere l'associazione prendendo parte alla storia e diffondendola. La storia è rappresentata in due puntate, il secondo flight sarà rilasciato a dicembre e avvicinerà gli utenti ancora di più all'organizzazione, portando l'attenzione sul tema della donazione, sensibilizzando gli utenti a sostenere l'organizzazione, affinché i progetti attivi possano continuare a esistere.
L'agenzia Slash ha ideato e sviluppato il concept di comunicazione della campagna e il minisito, ha realizzato lo storyboard, la produzione, il montaggio e l'ottimizzazione del filmato, ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l'iniziativa(banner, DEM, display advertising) .
Il progetto di comunicazione innesca processi virali, è possibile infatti condividere i contenuti su Facebook, Twitter e Google+, facendo uno share con gli amici.
La campagna, online dalla seconda settimana di novembre, sta conseguendo già ottimi risultati, ha generato su Facebook 34 mila like! Inoltre, il sito web del progetto ha già collezionato diversi riconoscimenti.
http://www.dueminutiperemergency.it/
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Redazione del CorrieredelWeb.it
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