CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2012

Slash presenta: "Due minuti per Emergency"

L'agenzia di marketing digitale Slash Intera rive Media Agency ha ideato e sviluppato la campagna  'DUEMINUTIPEREMERGENCY' per far conoscere in una manciata di secondi la storia di Emergency, la sua natura, gli ambiti di attività dell'organizzazione, l'importanza della sua missione, i risultati delle sue azioni e i traguardi raggiunti. Slash ha fornito le proprie competenze per lo sviluppo creativo e tecnico del progetto su tutti i canali web. La campagna online di sensibilizzazione, awareness e database building ha l'obiettivo di informare e coinvolgere vecchi e nuovi sostenitori sui progetti di Emergency nel mondo rinnovando l'aderenza alla causa.

 

La storia di Emergency viene rappresentata in 2 minuti attraverso un animazione online in stile cartoon realizzato dall'agenzia digitale Slash e reso consultabile all'interno di un minisito dedicato all'operazione. L'interazione è resa possibile sfruttando lo scroll del mouse (su tablet e mobile con tasto play). Il minisito è stato integrato all'interno di una TAB di Facebook

Due minuti è l'idea intorno alla quale si sviluppa l'operazione: 2 minuti è il tempo sufficiente per percorrere la storia dell'organizzazione, 2 minuti è la frequenza delle visite dei pazienti nelle strutture di emergency e bastano 2 minuti per sostenere l'associazione prendendo parte alla storia e diffondendola. La storia è rappresentata in due puntate, il secondo flight sarà rilasciato a dicembre e avvicinerà gli utenti ancora di più all'organizzazione, portando l'attenzione sul tema della donazione, sensibilizzando gli utenti a sostenere l'organizzazione, affinché i progetti attivi possano continuare a esistere.

 

L'agenzia Slash ha ideato e sviluppato il concept di comunicazione della campagna e il minisito, ha realizzato lo storyboard, la produzione, il montaggio e l'ottimizzazione del filmato, ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l'iniziativa(banner, DEM, display advertising) .

 

Il progetto di comunicazione innesca processi virali, è possibile infatti condividere i contenuti su Facebook, Twitter e Google+, facendo uno share con gli amici.

La campagna, online dalla seconda settimana di novembre, sta conseguendo già ottimi risultati, ha generato su Facebook 34 mila like! Inoltre, il sito web del progetto ha già collezionato diversi riconoscimenti.

 

http://www.dueminutiperemergency.it/




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *