CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

La Memoria in Rassegna- Città di Nova Milanese e Bolzano


Le Città di Bolzano e Nova Milanese danno inizio alla IX^ Edizione Internazionale de LA MEMORIA IN RASSEGNA

La Memoria in Rassegna- Città di Nova Milanese e Bolzano

Memorial, Enti, Musei, Scuole, Istituti, Associazioni, Privati e chiunque produca video sui temi di Resistenza, Deportazione e Liberazione in Europa può mandarne doppia copia all'Archivio Storico della Città di Bolzano entro il 15 marzo 2013. I video entrano a far parte dell'Archivio Audiovisivo della Memoria che conta già 349 videoproduzioni a tema, inviate da tutto il mondo.

http://www.peacelink.it/pace/a/37385.html

http://www.peacelink.it/tools/author.php?u=437

La Memoria in Rassegna è una raccolta di videoproduzioni riferite a tre temi della seconda guerra mondiale che riguardano l'intera Europa: Resistenza, Deportazione e Liberazione. Ideatori e organizzatori dell'iniziativa sono il Comune di Bolzano e il Comune di Nova Milanese, il cui impegno è stato coronato dai patrocini di istituzioni europee, della Presidenza della Repubblica Italiana e di Ministeri, Enti ed Associazioni che testimoniano il valore storico ed etico di questa raccolta di documentazioni.

I Comuni di Bolzano e Nova Milanese danno inizio alla  

IX^ Edizione Internazionale de 

La Memoria in Rassegna

http://www.comune.bolzano.it/cultura_context.jsp?ID_LINK=3531&area=11

Memorial, Enti, Musei, Scuole, Istituti, Associazioni, Privati e chiunque produca video sui temi di Resistenza, Deportazione e Liberazione in Europa può mandarne doppia copia all'Archivio Storico della Città di Bolzano entro il 15 marzo 2013.

 I video entrano a far parte dell'Archivio Audiovisivo della Memoria che conta già 349 videoproduzioni a tema, inviate da tutto il mondo.

 


 

  

La Memoria in Rassegna. Video di Resistenza Deportazione e Liberazione in Europa

 

La Memoria in Rassegna è una raccolta di videoproduzioni riferite a tre temi della seconda guerra mondiale che riguardano l'intera Europa: Resistenza, Deportazione e Liberazione.

Ideatori e organizzatori dell'iniziativa sono il Comune di Bolzano e il Comune di Nova Milanese, il cui impegno è stato coronato dai patrocini di istituzioni europee, della Presidenza della Repubblica Italiana e di Ministeri, Enti ed Associazioni che testimoniano il valore storico ed etico di questa raccolta di documentazione.

Scopo principale de La Memoria in Rassegna è il costante incremento dell'Archivio Audiovisivo della Memoria, che ha sede presso l'Archivio Storico del Comune di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese.

L'iniziativa, biennale, è giunta nel 2011 all'ottava edizione.
Sono state fino ad oggi raccolte 349 videoproduzioni, conservate presso l'Archivio Storico della Città di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese, dove sono disponibili per la consultazione gratuita.

Per richiedere copie delle videoproduzioni descritte nel catalogo preghiamo gli interessati di rivolgersi direttamente ai rispettivi produttori, come indicato per ciascun video.

Note:

http://www.lageredeportazione.org

http://www.testimonianzedailager.rai.it

http://www.youtube.com/lauratussi

Vedi anche

·        

Pace

Il Progetto "Per Non Dimenticare" raccoglie le memorie dei Lager

Il lavoro di ricerca e di comunicazione dell'Amministrazione Comunale di Nova Milanese e della Città di Bolzano, sul tema della deportazione nazifascista. 
"Per Non Dimenticare"

17 dicembre 2012 - Laura Tussi



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *