CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Presentate le linee di produzione del gruppo tedesco Rittal a Valeggio sul Mincio



Ha avuto eco internazionale l’evento tenutosi martedì 9 ottobre scorso a Valeggio sul Mincio (VR) per la presentazione delle nuove linee di produzione nel sito produttivo del gruppo tedesco Rittal, leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica.

Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Villa Sigurtà, hanno infatti preso parte importanti personalità del mondo istituzionale e dell’alto management aziendale. Tra gli ospiti, il Console Generale della Repubblica Tedesca a Milano, Jürgen  Bubendey, che ha sottolineato l’importanza della partnership tecnologica e produttiva tra Germania ed Italia ed i risultati d’eccellenza che tali cooperazioni permettono di raggiungere.
Il management Rittal ha quindi illustrato l’importante ruolo che i nuovi investimenti hanno all’interno della strategia aziendale del gruppo tedesco, spiegando come essi siano destinati alla lavorazione di una linea di prodotti altamente strategica. Nella sede di Valeggio avrà infatti luogo la produzione dell’innovativa famiglia TopTherm Blue “e”, una gamma di soluzioni per la climatizzazione industriale estremamente efficienti, performanti ed eco-compatibili.
Fausto Sachetto, assessore alle attività produttive della Provincia di Verona, ha quindi contribuito a sottolineare le ripercussioni che questo investimento è destinato ad avere anche sul tessuto socio-economico locale, ad esempio, con la creazione di un nuovo potenziale occupazionale con molti posti di lavoro.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *