CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

Al via il tour nell’Italia che accende web tv. Domani a Milano, il 5 a Pisa, il 19 a Padova


Da ottobre parte "meeting Punto IT on the road". In tour nell'Italia delle web tv e dei media digitali locali per incontrare e far incontrare le "antenne" che ogni giorno documentano ciò che accade nei loro territori. Focus su linguaggi della rete e della social tv, modelli di business e regolamentazione.

Dieci tappe previste in tutta Italia. Le prime: domani giovedì 4 ottobre a Milano all'interno della Settimana della Comunicazione, venerdì 5 ottobre a Pisa all'interno dell'Internet Festival e venerdì 19 ottobre a Padova per un incontro realizzato in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune.

Intanto continuano le iscrizioni al contest Teletopi 2012, gli oscar delle web tv italiane. Presidente di giuria: Carmen Lasorella.




Giovedì 4 ottobre a Milano, venerdì 5 ottobre a Pisa, 

venerdì 19 ottobre a Padova

 

AL VIA IL TOUR "ON THE ROAD"

NELL'ITALIA CHE ACCENDE WEB TV

 

Da ottobre parte "meeting Punto IT on the road", incontri con web tv e media locali. Focus su linguaggi della rete e della social tv, modelli di business e regolamentazione. Il confronto con gli attori digitali del territorio in dieci tappe previste in tutta Italia. Intanto continuano le iscrizioni al contest Teletopi 2012

 

Mercoledì 3 ottobre 2012 - In tour per l'Italia che fa rete. Parte ad ottobre il viaggio dell'osservatorio e network delle web tv italiane e dei media digitali locali Altratv.tv. In giro per l'Italia dei media digitali per incontrare e far incontrare le "antenne" che ogni giorno documentano ciò che accade nei loro territori.

 

Tra barcamp, laboratori e plenarie, le web tv e i media digitali locali pubblici e privati si incontreranno e si confronteranno per capire le opportunità del mercato, gli attuali punti di forza e le aree di miglioramento in una fase convulsa e di forte accelerazione penalizzata dalla crisi economica. È possibile iscriversi agli incontri sempre su Meetingpuntoit.it.

 

Prima tappa giovedì 4 ottobre alle 9.30 a Milano dallo IED in via Bezzecca 5, all'interno della Settimana della Comunicazione. All'incontro parteciperanno Gianluca Stazio (Rainet), Layla Pavone (IAB Italia), Dario Bolis (Fondazione Cariplo), Marco Giovannelli (Varese News), Sonia Peronaci (Giallozafferano.it).

 

Seconda tappa venerdì 5 ottobre ore 11.00 a Pisa all'interno dell'Internet Festival. Interverranno Andrea Materia (co-autore Social TV, Gruppo24Ore), Guido Scorza (Istituto Politiche dell'Innovazione), Francesco Soro (Corecom Lazio). Sarà presentata un'anteprima dei risultati della ricerca Watchdog, identikit della Rete che denuncia.

 

Terza tappa a Padova venerdì 19 ottobre alle ore 15.00 a Palazzo Moroni in via del Municipio 1 per un incontro con le "antenne" del territorio realizzato in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Padova. Parteciperanno Angelo Cimarosti (You Reporter), Gioia Lovison (Raduni), Francesco Vanin (Pxbox), Domenico Basso (Antenna 3 Nord-Est), Franco Roman (H-Farm), Alessandro Castagna (Voglio vivere così).

 

Continuano intanto le iscrizioni ai Teletopi 2012, gli oscar delle web tv italiane. Esperti di nuove tecnologie e critici valuteranno la tv che corre in rete. Presidente di giuria: Carmen Lasorella. Per la sesta edizione 13 categorie, 4 menzioni speciali e un premio speciale espressione del voto della Rete. Sarà possibile iscriversi al contest fino a lunedì 15 ottobre. Tutte le informazioni su Teletopi.tv.

 

Altratv.tv® è l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone dirette "a rete unificata" trasmesse dalle web tv aderenti e dai grandi network editoriali grazie ad uno stesso codice di trasmissione.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *