CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Cesenatico per le famiglie

Cesenatico viene apprezzato solitamente per le attività estive e per i suoi 7km di spiaggia che consentono di rilassarsi al sole durante le vacanze.

Tuttavia la bellezza di Cesenatico non è dovuta alla spiaggia o allo svago, bensì alla sua storia infatti il porto di Cesenatico è considerato uno dei maggiori patrimoni storici e culturali della Riviera Romagnola, dove la tradizione marinara continua a prender vita.
Il porto fu commissionato da Cesare Borgia e costruito da Leonardo Da Vinci nel 1200 e il suo sviluppo turistico è iniziato nell’800.

A differenza delle altre località della Riviera Romagnola Cesenatico ha puntato meno allo svago e più al suo patrimonio artistico-culturale ed alla qualità della vita più alta rispetto a tanti altri posti anche grazie alla presenza di numerosi parchi e giardini, il che la rende la cittadina ideale per le famiglie.

Anche la spiaggia sembra stata fatta apposta per le famiglie difatti la sabbia fine ed i fondali regolari rendono Cesenatico la località mare adatta ai bambini.

La maggiore attrazione turistica di Cesenatico è il museo della marineria dove si può ammirare un’area a “terra” ed una “galleggiante” con antiche imbarcazioni restaurate.

Molto famoso è il presepe galleggiante, ovvero la rappresentazione della natività su un’imbarcazione che viene messa a mare nel periodo natalizio.

Il cuore turistico della città è proprio incentrato intorno alla spiaggia i cui lidi offrono diverse possibilità di divertimento e di svago come ad esempio le scuole di sci nautico, vela, wind surf, crociere in motonave, ma anche semplice intrattenimento e aree di gioco.
Naturalmente non manca la vita notturna a Cesenatico anche se resta comunque meno evidente rispetto a quella di altre località della zona.

Questa località della Riviera Romagnola è famosa anche per la sua organizzazione turistica che vede la presenza di numerosi hotel cesenatico adatti ad ogni tipo di esigenza, infatti qualsiasi sia il tipo di alloggio che si sta cercando o il servizio incluso in esso sicuramente ci sarà la possibilità di trovare la struttura adatta.

Insomma sole, mare, divertimento e cultura in un’unica località davvero particolare.



hotel cesenatico

Jun 13, 2011 by anonymous
hotel cesenatico

★★★★★ vasta selezione di hotel a cesenatico di tutte le categorie.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *