CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2011

Brianzatende fra sport e solidarietà

Attiva da più di trent'anni nel settore delle tende da sole, l'azienda è sponsor della squadra di minibasket Proloco Arcore ed è recentemente entrata a far parte della Onlus Cancro Primo Aiuto

Brianzatende: pergolati, tende per esterni, cappottine e tanto impegno a favore della società civile. L'azienda con sede a Lesmo, infatti, è sponsor della squadra di minibasket Proloco Arcore. Nato nel 2004, il progetto si basa su un'idea di gioco e di allenamento finalizzato a diffondere fra i piccoli atleti i valori più alti dello sport, come il gioco di squadra, il rispetto dell'avversario e delle regole. Niente agonismo esasperato ma solo sano divertimento e crescita personale.

Con il contributo di Brianzatende sono state acquistate le tute per 50 bambini, che andranno a completare l'equipaggiamento per gli allenamenti della prossima stagione. La società oggi conta ben 4 categorie minibasket: i Pulcini (fino 6 anni), gli Scoiattoli (7-8 anni), gli Aquilotti (9-10 anni) e gli Esordienti (11 anni). Nel campionato non competitivo che si è appena concluso gli Scoiattoli si sono qualificati primi, mentre gli Aquilotti secondi.

Ma l'attenzione per il sociale da parte dell'azienda non si ferma qui. Il 25 marzo scorso, infatti, allo Sporting Club di Monza si è tenuta una serata dedicata al volontariato, che ha visto l'ingresso ufficiale di Brianzatende nella squadra operativa della Onlus Cancro Primo Aiuto. L'associazione, che si occupa di prevenzione, cura e assistenza dei malati di cancro, ha donato un ecografo portatile di nuova generazione all'Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Desio presieduto dal Dottor Dario Maggioni.
Infine, Luigi Grimaldi e Barbara Mandelli di Brianzatende hanno presentato a nome della Onlus un nuovo progetto legato alla fornitura di parrucche al reparto di Oncologia dell'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, che si è concretizzato alla fine di aprile.

Per maggiori informazioni sulle iniziative di Brianzatende vi invitiamo a visitare il sito http://www.brianzatende.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *