CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2011

Rendiamo la casa il nostro habitat naturale

Capita a volte che nella fase di scelta dell’arredamento della propria casa si è condizionati a rimanere su colori e stili neutri, quasi come se si scegliesse per gli altri piuttosto che per sé stessi, grande errore.


Nonostante si vogliano compiacere amici e parenti che vengono a trovarci, la casa è un luogo molto personale che deve dunque rispecchiare la personalità di chi la abita.


Anche se ormai il luogo dove trascorriamo più tempo è quello di lavoro è piacevole la sera tornare in un’abitazione che possa essere il proprio “habitat naturale”, un posto dove ci si senta in pace ed al sicuro.


In primo luogo è necessario circondarsi dei colori che più amiamo e ci fanno stare bene anche se sono “fuori moda” o non proprio sobri.


Se una persona prediligesse di circondarsi di tonalità forti e allegre è esattamente quello che dovrebbe fare senza tener conto degli altri, che una volta conclusa la visita si recheranno nuovamente nel loro habitat.


dopodiché anche l’arredamento deve riflettere il proprio gusto e stile, se alla suocera piace l’arte povera non dobbiamo vivere in un ambiente che probabilmente ci mette angoscia solo per compiacerla, anche se lo stile da noi scelto non è di suo piacere prima o poi se ne farà una ragione.


Dopodiché pensiamo agli “accessori”, si dice che esibire in casa la foto dove ci piacciamo maggiormente faccia bene al proprio benessere psicologico allora scegliamo l’immagine nostra o di coppia che amiamo di più e ricorriamo subito alla stampa foto.


In relazione alle pareti possiamo sbizzarrirci come preferiamo, creare dei quadri propri, al contrario scegliere un’immagine e ordinare una foto su tela per realizzare un vero quadro, le probabilità sono davvero ampie, la cosa fondamentale è scegliere per sé stessi e non per gli altri.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *