CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2011

Notte bianca a Firenze

La moda delle notti bianche da un po’ di tempo si sta diffondendo in tutta Italia, e così periodicamente grandi città o piccole località turistiche si alternano con questo tipo di evento.


In alcuni casi coinvolge l’intera città, in altri la notte bianca è dedicata solo ai musei che restano aperti durante la notte, in altri ancora è capitato che fosse dedicata allo shopping notturno.


Quest’anno ed in questo periodo la Notte Bianca tocca Firenze che fa il bis dopo l’edizione dello scorso anno che ha visto la partecipazione di 150.000 persone tutte raccolte nel centro storico per partecipare a spettacoli, mostre, concerti ed esposizioni di ogni genere.


Firenze è da sempre stata vista come la città d’arte, ed ogni anno hotel e b&b firenze registrano il tutto esaurito per i migliaia di turisti che si recano a visitare questa splendida città che però è da sempre vista come un luogo rinascimentale.


Proprio su questo argomento si basa la Notte Bianca organizzata per il 30 aprile con l’obiettivo di rinnovare l’immagine della città buttandola sul contemporaneo.


E così tra i vari eventi previsti ci saranno una maratona jazz di artisti nazionali ed internazionali che rallegreranno piazzale degli Uffizi, ed ancora una street band multietnica che partirà da piazza di Cestello.


La Notte bianca è aperta a tutti gli artisti che tramite il sito del comune possono proporre il proprio programma per partecipare all’evento.


La città di Firenze purtroppo è ancora poco conosciuta dai turisti che ne conoscono solo il rinascimentale e la vedono quindi “datata”, la Notte Bianca 2011 sarà appunto un’occasione per cancellare quest’immagine e dare spazio alla creatività emergente della città.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *