CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Emule contro l'Abruzzo?

Emule scarica gratis tantissimi mp3: ma sembra essere diventato uno strumento anche contro la raccolta fondi per l'Abruzzo. La canzone interpretata da 50 artisti italiani e scritta da Mauro Pagani "Domani 21-04-2009" doveva essere infatti un modo per aiutare, attraverso il ricavato della vendita del singolo, la comunità abruzzese, distrutta dentro e fuori dal terribile terremoto dello scorso aprile.La canzone ha avuto un gran successo, tanto chè su internet tantissimi la condividono grazie a programmi in cui si può ascoltare in streaming (youtube il primo) o addirittura su quelli meno leciti come Emule e altri programmi peer to peer.
La canzone è stata anche al centro di una polemica, Zucchero, una delle voci della canzone, ha dichiarato "Ma perché non c’inventiamo qualcosa di più magico, che resti di più nella storia, che non fare, con tutto il rispetto, una canzone mediocre come ‘Domani’, a cui io ho partecipato più che volentieri per solidarietà, ma come scrittura è mediocre - non me ne voglia Mauro Pagani, che stimo come musicista, e tantissimo, ma è una canzone dal punto di vista della scrittura mediocre”.
La risposta a questa dichiarazione ce la dà Jovanotti con queste parole: "Ho letto le dichiarazioni di Zucchero e non le ho trovate polemiche, è esattamente quello che mi aveva detto al telefono quando ha accettato di esserci. E’ venuto, anche se con delle riserve rispetto al fatto che si andava a fare una canzone edita e lui non era d’accordo, questo indica la sua generosità. Ha voluto esserci comunque e questo è quello che conta. Zucchero è un grande artista e una persona schietta che dice sempre quello che pensa. E comunque è proprio grazie alla generosità di artisti così che ‘Domani’ è un grande progetto emozionante, prima ancora di essere una canzone. ‘Domani’ è un contenitore di generosità, da parte degli artisti ma soprattutto da parte del pubblico che sta premiando questa idea acquistando tantissime copie nel momento di più grande crisi della discografia mondiale".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *