CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2009

Solarday: nuovo accordo e risultati 2008

Mezzago, 16 febbraio 2009

Solarday e Tainergy firmano un accordo per la fornitura di celle

Solarday ha chiuso il 2008 con un fatturato di 58milioni di euro e una produzione di 100mila moduli fototovoltaici e, per il 2009, si prevede un ulteriore ampliamento delle linee produttive con l'obiettivo di 100MW di capacità produttiva.

L'accordo con Tainergy, importante produttore taiwanese di celle, consolida la crescita dell'azienda che si colloca tra le prime tre produttrici italiane di pannelli fotovoltaici e che, in due anni, ha triplicato la propria capacità produttiva.

L'accordo si aggiunge a quello già in essere e prevede la fornitura di celle solari per oltre 185milioni di dollari per i prossimi quattro anni.

"Sin dalla nostra nascita abbiamo creduto che la qualità del prodotto fosse il nostro principale punto di forza e l'accordo con Taienergy consolida la nostra capacità di offrire ai clienti solo alte prestazioni ed elevata affidabilità del nostro modulo", ha dichiarato Carmelito Denaro, Presidente di Solarday SpA. "Questa nostra politica", ha proseguito Carmelito Denaro, "ci ha permesso di ottenere un importante posizione nel mercato europeo: in Germania sono stati realizzati 5MW di impianti fotovoltaici mentre in Spagna la potenza insallata con i nostri moduli è stata di 2MW".

"Solarday è un partner strategico per Taienergy e questo accordo ci consente di sviluppare ulteriormente la nostra posizione sul mercato europeo. L'alta qualità delle nostre celle è riconosciuta a livello mondiale e ci auguriamo che l'accordo con Solarday rappresenti un'opportunità per crescere sul mercato italiano", ha dichiarato Frank Hsieh, Amministratore Delegato di Taienergy.

Profilo Solarday S.p.A

Solarday S.P.A, fondata nel 2004, è una società che opera nel settore industriale fotovoltaico in qualità di produttore di moduli in silicio policristallino.

Lo stabilimento, a Mezzago in provincia di Milano, rappresenta una delle maggiori realtà industriali d'Italia, in campo fotovoltaico, sia per tipologia di prodotto che per tecnologia di processo con la sua attuale capacità produttiva di 60MW/anno

L'Azienda impegna oltre 100 lavoratori tra collaboratori, impiegati e operai coordinati da un team specializzato con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La cura nella scelta del personale qualificato e degli apparati di produzione hanno permesso a Solarday di ottenere la certificazione, da parte dell'ente tedesco TŰV, secondo standard IEC 61215 (nuova release IEC 61730) per i propri prodotti e per il proprio processo di produzione.


Profilo Taienergy

Fondata nel 2007 da un gruppo di manager dell'industria dell'automazione e del solare, Tainergy promuove lo sviluppo di tecnologia all'avanguardia per la produzione di energia pulita. Taienergy progetta, produce e commercializza in tutto il mondo celle solari ad alte prestazioni.


Per informazioni alla stampa

Ufficio stampa Solarday

Lucia Navone – Mob. 348/3151022

lucianavone@studio-navone.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *