CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2009

Al mercatino di Castiglione Olona in treno

Non solo mercatino per il primo fine settimana di marzo a Castiglione Olona. lì occasione è ghiotta anche per presentare la seconda giornata nazionale delle ferrovie dimenticate., che vedrà coinvolte un centinaio di associazioni e che ha ottenuto il patrocinio di diverse regioni e province italiane, oltre al comune di Castiglione Olona che ospita, presso la bascula pesa carri della ferrovia della Valmorea, un momento particolare.
Il ritrovo è previsto per le 9.30, quando prenderà il via un’escursione con guida in mountain bike, lungo l’anello dei lavatoi collocato nel parco Rto (Rile Tenore Olona). il pomeriggio alle 14.30, sempre prendendo il via dalla bascula pesa carri, ci sarà un’escursione pedonale curata dall’associazione Immagina di Varese, un terzo appuntamento, particolarmente dedicato ai ragazzi, alle 16.30, per lo spettacolo teatrale “Scintille di Fuoco” allestito dal CRT Teatro Educazione di Fagnano Olona “Sono momenti differenti che fanno capo alla stazione ferroviaria di Castigliane Olona, dice Enrico Vizza, assessore all’ambiente del comune, e che hanno anche lo scopo di raccontare la storia della ferrovia della Valmorea, che, nei prossimi giorni, apre le manifestazioni del 2009.” Una strada ferrata che adesso non fa più parte delle cosiddette ferrovie dimenticate, poiché si sta lavorando di concerto anche con la vicina Svizzera per ripristinare l’intero percorso

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *