CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 7 febbraio 2009

ASTROLOGIA ESOTERICA: SAGITTARIO


IL SAGITTARIO
THEY SHOOT HORSES, DON'T THEY?

Eluana è nata soto il segno del Sagittario. Segno ribelle, anticonformista, gioviale, pieno di vita. La sua filosofia è molto semplice vivere nella corsia veloce, muoversi ridere ballare viaggiare spostarsi, conoscere posti nuovi. I suoi luoghi preferiti sono lo sport il cinema le riflessioni in movimento sulla vita che scorre senza sosta, e veloce. Ama fare progetti per il futuro. Il Sagittario odia le catene e le situazioni drammatiche, da cui fugge continuamente, promette continuamente e magari non mantiene, ma promette sempre in buona fede. Nello zodiaco, il Sagittario è il simbolo dell'uomo che è riuscito, con la ragione, a trionfare sulle forze oscure dell'istinto. Quest'idea è espressa anche dalla figura mitologica del Centauro, il cui corpo di cavallo è sovrastato da un busto d'uomo. L'essere umano è costituito da due nature, l'inferiore e la superiore; egli non può liberarsi della sua natura inferiore ma deve imparare a dominarla per metterla al lavoro. D'altronde, se guardate la rappresentazione stessa del Centauro o del Sagittario, il corpo del cavallo è in movimento, corre. Ma quella corsa non è senza ragione: ha un senso, è al servizio di una azione riflessa che è espressa dall'arco tenuto dal Centauro pronto a scoccare la freccia. Voi conoscete quale padronanza si debba possedere per tirare con l'arco e mirare giusto. In questo modo il Sagittario rappresenta l'uomo che pone i movimenti della sua natura inferiore – il cavallo al galoppo – al servizio di un ideale: la freccia che deve raggiungere esattamente il bersaglio."
Sta bene in mezzo alla gente come sta bene da solo. E' suo il rebus della fortuna, che aiuta solo gli audaci. E' spirituale ma non religioso, è sempre in contatto con i piani astrali, con la Mente Superiore, e desidera il ritorno al Padre come gli antichi gnostici chiamavano il percorso di questa vita. E' un buon amico, un buon fratello un buon compagno. Non ha particolari legami con la famiglia con cui ha un rapporto ambiguo. Le situazioni famigliari a volte sono troppo schiavizzanti. Il Sagittario è la Legge, ma solo la legge Universale e la Legge Naturale, l'unica che riconosce. La legge degli uomini viene dopo. E' attratto dal sesso, dalla socievolezza, è ingenuo, sognatore, ma non vuole essere schiavo. La peggiore situazione per lui è sentirsi bloccato. Anela alla liberta, gli spazi aperti, il libero respiro della vita, la musica, i concerti rock, gli spettacoli pirotecnici. E' spesso "fuori dalla mente" nel senso che avverte un forte sdoppiamento il corpo qui e la mente là, e quindi nel corso della vita, o per distrazione o per fatalità è soggetto ad incidenti. Desta nei suoi simili un caleidoscopio di emozioni, simpatia, ammirazione, fascino, a volte ribrezzo, ludibrio, ma sempre la compassione per chi riesce a vederne il dramma personale, lo scalpitare nervoso, l'attesa, l'andare a tutta velocità verso il proprio destino. Uno spirito libero intrappolato nella pesante materia, ma mai rassegnato od in balia degli eventi, ma consapevole di dover far ritorno al Padre. Il cavallo è l'animale in sintonia con questo segno. Ma quando un cavallo cade e non si può rialzare, il suo Maestro, l'amico, uomo e domatore allo stesso tempo, va verso di lui e per compassione, gli rende omaggio e gli restituisce la sua dignità e con una atto di amore lo finisce. Il Sagittario è quindi il maestro di tutti, il Cristo in Croce nel momento clue della sua vita, nel momento apice e cruciale, ELI' ELI' LEMA SABACTANI, Dio perchè mi hai abbandonato?

Eluana 25.11.1970, 18.1.1992 e... ????

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *