CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2009

LA DONNA MANGLIK


LA DONNA MANGAL DOSHA (MANGLIK)
E LO SPIRITO MARZIANO

Che fine ha fatto Minerva? Chi combatte oggi il cuore spietato di Ares? Come si fa ad individuare la donna Manglik?

MANGLIK: La donna "manglik" e la Dea Kalì.
Il termine viene dal sanscrito e siginifica malefico, fiero, disturbatore, traditore. Gli astrologi hindu danno un'estrema importanza a questo aspetto nel Tema Natale e Karmico, identificandola con Marte, il pianeta della guerra. L’astrologia occidentale è meno deterministica ma comunque sempre sensibile a questo argomento della violenza spietata anche nei confronti delle donne che rimbomba quotidianamente nei mass media.
Fortunatamente l'astrologia vedica e quella occidentale concordano su questo aspetto relativo alla posizione del pianeta Marte e la sua origine malefica che da solo può dare forti indizi che vanno poi verificati, su quelle donne che tradiscono, e direttamente od indirettamente causano , la scomparsa o l'allontanamento del coniuge o del partner . La più diffusa concezione di “Manglik” significa la “morte prematura” del coniuge (rimanere vedovi) o, in subordine, la fine di una relazione disarmonica con il consorte e spesso il tradimento della donna. La Dea Kalì ha mille braccia e si attacca a questo o quell’uomo.. Ma non solo questo. Yoko Ono, vedova di John Lennon è Manglik. In questa coppia il destino ha fortissimime ripercussioni, un amore che al “Beatle” Lennon è costata prima la sua partecipazione nella “band” più famosa del mondo, ed in seguito la vita per mano di uno squilibrato, lasciando, come vuole il destino Manglik, Yoko vedova.

Mangal dosha è semplicemente il nome che gli hindù danno a chi ha subito le influenze negative di Marte (la violenza) il cui percorso è ormai scritto nella stelle.

Fortunatamente astrologi di tutto il mondo concordano nell’ indicare Marte come uno dei segnali più importante nella serie di tipologie umane, Marte uguale violenza. Manglik c’è, quando... c'è una correlazione Marte, Segno-casa ad esempio ... Marte è piazzato in una certa casa, 1,4,7,12ma, oppure è in Ariete, Cancro, e la linea dei solstizi Marziani ma in ogni caso, in Astrologia è l’insieme che conta, bisogna tenere in considerazione L’ASCENDENTE che è il significatore generale della incarnazione attuale, e tutto l’insieme dell’oroscopo come un tutt’uno indissolubile di forze che racchiudono armonie e disarmonie anche se in diverse quantità. E comunque sia, anche secondo i testi antichi, le dodici cause che inducono l’uomo alla rinascita sarebbero appunto le MOTIVAZIONI, alle quali seguono un motto della volontà, un motto spirituale ed un motto naturale. Inoltre, ogni Segno rappresenta anche una fase della vita e, analogamente ad un albero, si parte dal SEME (nell’Ariete, prima casa) fino alla fine del ciclo (nei Pesci, dodicesima casa).

L’Astrologia può portare alla luce l’intero profilo di un individuo: passato, presente e futuro e fornire la piena comprensione di ogni tendenza futura, sia buona che cattiva, come pure indicare qualsiasi periodo specifico in cui si possa avere bisogno di una attenzione particolare in modo che la vita prosegua sempre in sintonia con la Legge Naturale, responsabile di tutti i cambiamenti e sviluppi che, dal momento della nascita e per tutta la vita, si dispiega in modo sequenziale attraverso i passi dell’evoluzione.

L’Astrologia si applica a tutti gli aspetti della vita individuale. Le predizioni possono essere fatte non solo per gli individui, ma anche per famiglie, aziende. Una pratica ricorrente del’Astrologia moderna è quella di fare l’esame della , (da fare ad esempio prima del matrimonio o di un accordo di affari), per verificare a priori le tendenze verso l’armonia o la disarmonia e quindi evitare la possibilità di inutili conflitti.

Inoltre c’è pure il consulto astrologico che serve per individuare il momento più favorevole per dare avvio o intraprendere una qualsiasi attività (Ad es. un affare o un matrimonio). Infatti, come si dice anche comunemente: “Chi bene incomincia è già a metà dell’opera”…
Quando un ragazzo o una ragazza in India si fidanzano, i loro oroscopi vengono letti dai preti di famiglia per vedere se la coppia è compatibile.
Ma la compatibilità, nell’astrologia indiana, si estende molto al di là del fatto se il giovane o la giovane sono adatti l’uno all’altra. Ahimè, i preti indiani non sono per niente interessati al fatto se Romeo trova la sua Giulietta o Abelardo la sua Eloisa: essi cercano un significato più ampio dell’unione. La presenza dello sposo o della sposa porterà fortuna alla nuova famiglia? I parenti del promesso sposo chiedono ai preti, “Se questa ragazza entra nella nostra famiglia, sarà un peso o un vantaggio? Farà aumentare il nostro benessere o getterà un’ombra sulla nostra casa, magari abbreviando la vita della suocera o recando una cattiva salute al suocero?”
Se l’oroscopo della fanciulla rivela il più piccolo indizio di tali possibilità, i preti scuotono le teste e informano i suoceri, “E’ molto triste dirlo, ma avete scelto una ragazza manglik per essere sposa di vostro figlio.”
Fortunatamente, per la ragazza manglik, essa non è condannata a un destino sul quale non ha alcun controllo, e quindi vivere una vita da zitella frustrata. Esiste una soluzione al problema. Per prima cosa, sposare qualcun altro, trasferire cioè la sua sfortuna a un altro marito. Poi, purificata, può finalmente sposare il suo promesso sposo, tranquilla del fatto che sta portando alla sua nuova casa soltanto buona fortuna.
Ma qual è quel marito così nobile che, sposando questa sfortunata ragazza, prenderà su di sé il suo destino nato sotto una cattiva stella per poi lasciarla andare, purificata, nelle braccia di un altro uomo? Le foreste sono state la culla, l’università, il monastero, la biblioteca e la sorgente della mitologia di praticamente tutte le civiltà, mesopotamica, africana, indiana.
Chi fra di voi ha viaggiato in India sarà passato vicino a degli alberi con delle ghirlande bianche sfiorite appese ai rami. Quelle ghirlande denotano la presenza di un marito.
La ragazza manglik, per purificarsi del suo sfortunato destino, inghirlanda un albero come suo sposo, in una cerimonia nuziale elaborata proprio come quella tra gli esseri umani. Lo stesso vale se fosse lo sposo ad essere manglik, allora prenderà l’albero per prima moglie. A volte viene usato un animale, un cane ad esempio.
L’usanza dell’albero che assorbe il maleficio è un’idea antica quanto l’India stessa. Il devoto crede ancora che l’albero è tutto ciò che rimane sul nostro pianeta dell’albero sacro Soma, nutrimento stesso degli dei.
Qual è quindi Mangal Dosha? Il malefici effetti del Pianeta Marte vanno comunque analizzati in funzione degli altri pianeti specialmente Saturno, la cui posizione può cambiare molto il senso generale dell’interpretazione.
La donna "manglik" é quindi la famosa donna Kalì, dalla innumerevoli braccia.Il termine viene dal sanscrito e siginifica malefico , fiero, disturbatore, traditore. Gli astrologi hindu le danno un'estrema importanza identificandola con Marte, il pianeta della guerra.
Fortunatamente l'astrologia vedica e quella occidentale concordano su questo aspetto relativo alla posizione del pianeta Marte e la sua origine malefica che da solo può dare indizi su quelle donne che tradiscono o direttamente od indirettamente causano addirittura, in certi casi, la scomparsa o l'allontanamento del coniuge o del partner .Qua sotto seguono i principali significati di Marte in ogni casa. Il conflitto può quindi avvenire nei seguenti campi:

La Prima Casa rappresenta se stessi.
La Seconda Casa rappresenta l'assetto finanziario.
La Terza Casa rappresenta il coraggio.
La Quarta Casa rappresenta la felicità.
La Quinta Casa rappresenta i bambini.
La Sesta Casa rappresenta i nemici.
La Settima Casa rappresenta il coniuge.
L'Ottava Casa rappresenta i punti vulnerabili.
La Nona Casa rappresenta la fortuna.
La Decima Casa rappresenta la carriera.
La Undicesima Casa rappresenta il reddito.
La Dodicesima Casa rappresenta la fine di tutto.

L’unico antidoto di Marte è Minerva, la sapienza, la conoscenza, la gnosi.



La dea Kali



Le stelle sono oscurate,
Le nuvole coprono altre nuvole,
E' oscurità vibrante, risuonante;
Nel vento ruggente che soffia turbinante
Vi sono le anime di un milione di folli,
Appena fuggiti dalla casa-prigione,
Alberi divelti alle radici,
Spazzati via dalla strada.
Il mare si è unito alla mischia
E fa turbinare onde gigantesche
Per raggiungere il cielo nero come la pece.
Il luccichio di una tenue luce
Rivela da ogni parte
Migliaia e migliaia di ombre
Di morte, luride e nere.
Spargendo calamità e dolori,
Danzando folle di gioia,
Vieni, Madre, vieni!
Perché terrore è il Tuo nome,
La morte è nel Tuo respiro,
E la vibrazione di ogni Tuo passo
Distrugge un mondo per sempre.
Vieni, Madre, vieni!
La Madre appare
A chi ha il coraggio d'amare il dolore
E abbracciare la forma della morte,
Danzando nella danza della Distruzione.

Vivekananda - Madre Kālī (1898)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *