CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 agosto 2020

Imprese, commercio e finanza: la ripartenza passa da Lignano Sabbiadoro (UD) con la rassegna Economia sotto l'Ombrellone

Imprese, commercio e finanza: la ripartenza passa dalla rassegna Economia sotto l'Ombrellone

Dall'11 al 25 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) la decima edizione del ciclo di incontri con i protagonisti dello scenario imprenditoriale ed economico

 

Ripartire. Non è solamente un'esigenza, ma una necessità impellente. Dopo il lockdown e con un'emergenza Covid ancora in corso, il mondo dell'economia raccoglie le forze per guardare al futuro. Ed è alla ripartenza che Economia sotto l'Ombrellone dedica la sua decima edizione. La rassegna di incontri che l'agenzia di comunicazione Eo Ipso propone a Lignano Sabbiadoro (UD). I tre gli appuntamenti in programma questa estate - martedì 11, 18 e 25 agosto - mettono al centro della riflessione la ripartenza vista attraverso gli occhi di professionisti e imprenditori. «Affronteremo il tema da tre prospettive diverse: innanzitutto quella degli artigiani e delle PMI, che rappresentano l'ossatura del nostro tessuto economico; il secondo appuntamento sarà dedicato all'e-commerce per comprendere come questo possa diventare una vera e concreta opportunità in questa fase storica; non ultimo, faremo un approfondimento sul mondo della finanza: investimenti ma non solo, anche finanziamenti e contributi per dare sostegno a quanti cercano le energie necessarie per rilanciare la propria attività», premette Carlo Tomaso Parmegiani, responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso, ideatore e moderatore di tutti gli incontri. «L'intento è offrire alcuni spunti in un clima informale per cogliere le opportunità che questo momento, pur nella sua complessità e difficoltà, può offrire».
Gli incontri si svolgono al Chiosco n. 5 (Bandiera Svizzera), al civico 16 del Lungomare Alberto Kechler, in località Lignano Pineta a Lignano Sabbiadoro (UD). Hanno inizio alle 18.30 e sono a partecipazione libera. Al termine di ogni incontro, durante un aperitivo, il pubblico potrà incontrare informalmente i relatori.

«Siamo arrivati alla decima edizione di un appuntamento estivo che, coinvolgendo nella sua storia oltre 100 relatori, ha saputo riscuotere interesse, sia in termini di partecipazione diretta del pubblico, sia mediatico. La scommessa è stata di parlare di economia togliendo quella patina di seriosità cui siamo abituati. In più Economia sotto l'Ombrellone ha dato la possibilità di incontrare e parlare con attori di primissimo piano del mondo economico», aggiunge Marino Pessina, CEO di Eo Ipso. «La recente emergenza sanitaria e la conseguente crisi economica ci hanno spinti a organizzare un'edizione particolare con l'obiettivo di fornire non solamente spunti di riflessione, ma soprattutto esempi concreti per alzare lo sguardo e guardare tutti insieme al futuro».

La decima edizione di Economia sotto l'Ombrellone è organizzata da Eo Ipso - comunicazione ed eventi ed ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e Turismo FVG. Co-main supporter: Greenway Group e Filare Italia; sponsor: Confidi Friuli, Lignano Banda Larga, Glp e Confindustria Udine e Karmasec, IS Copy, Real Comm; media partner: Scriptorium Foroiuliense; sponsor tecnici: Fondazione Villa Russiz, Pineta Beach, Lignano Pineta, Porto Turistico Marina Uno e Hotel Ristorante President.

PROGRAMMA

11 agosto
"La ripartenza dell'artigianato e delle PMI"
Giorgio Chiussi – Sartoria Chiussi
Michael Genovese – Abat-Jour
Luca Tropina – CNA Udine

18 agosto
"Ripartire dall'e-commerce"
Daniela Cosatto – Cosatto Spa
Andrea Magro – Lignano Banda Larga
Marco Tam – Greenway Group – Filare Italia
Andrea Zaniolo – Direttore New Business di Velvet Media

25 agosto
"La finanza per ripartire"
Mario Fumei – Wealth Advisor
Paola Pallotta – Capital Group
Cristian Vida – Presidente Confidi Friuli

Modera: Carlo Tomaso Parmegiani, giornalista e responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso.
L'ingresso è libero e gratuito.
Al termine degli incontri aperitivo offerto dalla Fondazione Villa Russiz.

Gli incontri si svolgono al Chiosco n. 5 (Bandiera Svizzera), al civico 16 del Lungomare Alberto Kechler, in località Lignano Pineta a Lignano Sabbiadoro (UD) con inizio alle 18.30.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *