CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2019

Knauf e Manni Green Tech, accordo strategico per la crescita di un nuovo segmento di mercato


Knauf e Manni Green Tech, accordo strategico per la crescita di un nuovo segmento di mercato

Partnership di valore per la crescita di un nuovo segmento e promuovere nuove tecnologie costruttive

Castellina Marittima (PI), 7 ottobre 2019. Dal know how e dalle innovative soluzioni di Knauf, leader nel mercato dell'edilizia leggera per ambienti sani, sicuri e confortevoli e Manni Green Tech, all'avanguardia nelle soluzioni costruttive modulari e scalabili in acciaio leggero, nasce un accordo volto a promuovere una nuova tecnologia costruttiva in grado di garantire innovazione, affidabilità, benessere e risparmio energetico per il mercato dell'edilizia con soluzioni totalmente innovative, sostenibili e di design.
 
In questo contesto i sistemi Knauf sono il complemento perfetto per le soluzioni di ingegneria costruttiva con tecnologia Light steel frame di Manni Green Tech, riconosciuto punto di riferimento italiano per la costruzione e riferimento tecnologico forte di esperienze maturate in tutti continenti in termini di strutture in acciaio innovative e performanti. Il risultato di questa forte partnership fra leader dei rispettivi settori è una sinergia strategica da cui scaturiranno soluzioni dalle molteplici performance, personalizzabili a seconda delle prestazioni richieste e studiate per garantire comfort di alto livello e massima attenzione all'ambiente.
 
A seguito di questa intesa strategica, Knauf e Manni Green Tech si affacceranno verso segmenti di mercato attualmente non coperti e amplieranno la sinergia a tutte le società appartenenti a Manni Group per favorire una crescita del mercato di cui beneficeranno, direttamente o indirettamente, tutti gli attori della filiera. L'accordo vedrà dapprima coinvolto il mercato Italiano, con l'obiettivo di aprire la strada a sviluppi nei mercati internazionali.
 
"L'intesa siglata tra partner forti e strategici come Knauf e Manni Green Tech segna la nascita di un nuovo modo di fare costruzione portando al contempo un ampliamento del mercato e vantaggi per tutti gli attuali attori della filiera." – dichiara Andrea Bucci Managing Director di Knauf Italia"La sostenibilità come concetto fondamentale nella realtà edile odierna così come il comfort abitativo energetico e la sicurezza dal fuoco e antisismica diventano elementi chiave di una collaborazione che guarda al futuro e pensa al benessere, trasformando i sistemi di tecnologia costruttiva evoluta e sostenibile in qualcosa di accessibile, per tutti" - conclude Bucci.

"Grazie a questa collaborazione, le soluzioni di ingegneria di Manni Green Tech avranno complemento con i sistemi di rivestimento Knauf." – dichiara Enrico Frizzera CEO di Manni Group e Vice Presidente Manni Green Tech – "Tra i vantaggi di questa importante partnership industriale c'è l'opportunità di servire nuovi segmenti di mercato e di rafforzare la sinergia con tutte le Società appartenenti a Manni Group"- conclude Frizzera.
Knauf Italia
Il leader nell'edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell'ambito dell'edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un'ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell'edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l'attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un'azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all'avanguardia anche nell'ecocompatibilità.

Knauf Group Worldwide Knauf building systems facilitate planning and construction, offer complete solutions and assured quality. On the German market Knauf is represented by the companies Knauf AMF (ceiling systems), Knauf Aquapanel (cement-bound building boards, interior insulation, perlite), Knauf Bauprodukte (professional solutions for homes), Knauf Gips (drywall, floors, plaster and facade systems), Knauf Insulation (insulating materials made of mineral wool, glass wood and wood wool), Knauf Integral (gypsum fibre technology for floors, walls and ceilings), Knauf PFT (machine technology, plant construction), Knauf Design (surface technology), Marbos (special building materials for fixed stone pavement construction), Richter System (drywall systems) and Sakret Bausysteme (dry mortar for new buildings and reconstruction).
 
Manni Green Tech
MANNI GREEN TECH è la società di Manni Group specializzata nell'edilizia off-site e nella prefabbricazione sostenibile, attraverso il proprio sistema costruttivo, permette di realizzare edifici residenziali e industriali modulari e scalabili. Manni Green Tech ricerca e sviluppa nuove tecnologie per la realizzazione di unità residenziali, industriali e commerciali con profili in acciaio leggero. Si tratta di sistemi costruttivi prefabbricati in Cold Formed Steel (CFS), acciaio lavorato a freddo caratterizzato dalla leggerezza, dalla semplicità di montaggio e dalla modularità delle strutture: peculiarità che permettono il pre-assemblaggio in fabbrica e la progettazione di soluzioni personalizzate.
Copyright © 2019 RGR Comunicazione Ufficio Stampa, All rights reserved.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *