CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

Striscioni vergognosi, giustizia sportiva vergognosa





Striscioni vergognosi, un'umiliazione per tutti i giallorossi perbene. Inopportuni quelli di attacco alla mamma di Ciro, pesantissimo quello di solidarietà ad uno, che come minimo, è già un delinquente riconosciuto e che, come minimo, andava in giro con una pistola illegale con i caratteri cancellati.

Però, e lo dico non per difendere i romanisti (cui cmq io appartengo), mi sembra che la giustizia sportiva abbia agito sull'onda dell'emozione.

Perchè quegli esecrabili striscioni sono gravissimi umanamente e moralmente, ma "formalmente" non hanno infranto una legge, non riportavano frasi ingiuriose o di istigazione ad odio e violenza.

Purtroppo negli stadi leggiamo cose che, secondo me, sono invece anche legalmente discutibili. Che dire, solo per fare un esempio e rimanendo sullo stesso caso, di  quello minatorio in Napoli-Roma “se  occasione ci sarà… nessuna pietà”?

Infine, e lo dico da uno che non metterà mai piede in una curva, resto perplesso sul fare una giustizia sommaria che punisce tutti per punire alcuni. 

E che così facendo riconosce il perfido potere degli ultras nel mondo del calcio con il quale spesso ricattano le società calcistiche.

Mi piacerebbe una giustizia sportiva non sommaria, ma estremamente severa e puntuale.

E’ così difficile individuare chi espone certi striscioni e vietargli a vita l‘ingresso negli stadi?

ap

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *