CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 29 luglio 2017

Terna Ferraris valuta miglioramento politica di dividendi

L’AD di Terna Luigi Ferraris, nel commentare i conti del primo semestre (utile +8,2%, ebitda +2,3% e ricavi +0,7%), migliori delle attese del consenso, ha confermato che la società intende accelerare il piano di investimenti soprattutto in Italia e che proseguirà la ricerca di opportunità di crescita all’estero.


Conti semestrali sopra le attese per Terna. I ricavi, pari a 1.046,9 milioni di euro, sono aumentati di 7 milioni di euro (+0,7%) rispetto al primo semestre del 2016, oltre le previsioni del consenso a 1.041 milioni. A fronte di costi operativi calati del 4,1% a 252,1 milioni di euro, l’ebitda del periodo è aumentato del 2,3% a 794,8 milioni di euro. Il consenso si aspettava un dato a 788 milioni.
Anche gli ammortamenti e svalutazioni, pari a 260,8 milioni di euro, si sono ridotti di 6,4 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2016, principalmente per i minori ammortamenti dovuti alla rivisitazione della vita utile delle linee elettriche, parzialmente compensati dall’entrata in esercizio di nuovi impianti. Mentre l’ebit è cresciuto del 4,7% a 534 milioni di euro.
Gli oneri finanziari netti sono risultati pari a 39,6 milioni di euro, in aumento di 3,4 milioni di euro rispetto al primo semestre 2016, viceversa le imposte sul reddito sono calate di 6,8 milioni (-4,5%) a 143,9 milioni di euro per effetto della riduzione dell’aliquota Ires dal 27,5% al 24%. Pertanto, il tax rate è sceso al 29,1% dal 31,8% del primo semestre del 2016.
L’utile netto di Terna  è così cresciuto dell’8,2% a 351,3 milioni di euro, oltre le attese del consenso a 344 milioni. A fronte, poi, di investimenti complessivi nei primi sei mesi dell’anno, pari a 325,7 milioni di euro, in linea con la guidance 2017 del piano strategico (346,9 milioni nel primo semestre dell’esercizio precedente), l’indebitamento finanziario netto è diminuito più del previsto a 7.941,7 milioni di euro (7.958,9 milioni di euro a fine 2016), grazie alla forte generazione di cassa operativa. Gli analisti si aspettavano un indebitamento finanziario netto a 7.971 milioni.
“I risultati conseguiti nel semestre confermano la solidità economico-finanziaria del gruppo e costituiscono solide basi per poter accelerare il nostro piano di investimenti soprattutto in Italia e valutare nel contempo un miglioramento dell’attuale politica di dividendi”, ha dichiarato l’ad, Luigi Ferraris. “Proseguiremo anche nella ricerca di opportunità di crescita all’estero, rispettando sempre una severa disciplina finanziaria e con un limitato assorbimento di capitale”. La guidance della società prevede per fine anno un ebitda di 1,58 miliardi di euro, pressoché in linea con l’attuale stima del consenso Bloomberg.
Nel secondo semestre Terna continuerà nel perseguimento dei propri obiettivi strategici con il focus sullo sviluppo della rete per favorire l’integrazione delle fonti rinnovabili e migliorare la sicurezza del sistema e, al tempo stesso, accelerare il rinnovo dei propri asset. Con specifico riferimento agli investimenti sulla rete di trasmissione nazionale, la società ha previsto un valore a fine anno di circa 0,9 miliardi di euro.
Tra le principali infrastrutture elettriche in corso di realizzazione figurano le interconnessioni con il Montenegro e la Francia, le cui entrate in esercizio sono previste nel 2019. Nella seconda parte dell’anno è poi prevista l’entrata in esercizio dell’elettrodotto a 380 kV Udine Ovest-Redipuglia, in grado di garantire il potenziamento del sistema elettrico friulano, con un beneficio anche in termini di minore rischio di energia non fornita e una maggiore sicurezza negli scambi transfrontalieri con l’Est Europa. Inoltre, il gruppo punta al completamento delle attività nell’area metropolitana di Palermo.
Mentre, per quanto riguarda le attività non regolate e internazionali, Terna vuole posizionarsi sempre più come un Energy Solution Provider e il focus è sulla creazione di valore attraverso le attività per terzi nell’ambito dell’ingegneria, della realizzazione e dei servizi di manutenzione prevalentemente per il settore elettrico e per il business delle telecomunicazioni.
Invece, per le attività all’estero, nel corso del secondo semestre, è previsto l’avvio dei lavori per la costruzione delle linee in Uruguay, Brasile e Perù per una lunghezza complessiva superiore a 850 km e un capitale investito nel periodo 2017-2019 di circa 260 milioni di euro. Proseguiranno anche le attività di scouting per l’individuazione di ulteriori opportunità all’estero che potranno essere sviluppate anche in partnership e che saranno selezionate attraverso processi di valutazione che garantiscano un basso profilo di rischio.
A Piazza Affari al momento il titolo Terna avanza dello 0,49% a quota 4,914 euro.
FONTE: Milanofinanza.it

mercoledì 26 luglio 2017

Telecom alla carica di Open Fiber per i bandi Infratel

Telecom inizia la battaglia campale che vede alcuni operatori del settore della fibra ottica a banda ultra larga – capeggiati da Telecom – contro Open Fiber, società che fa capo appunto a Enel e Cassa Depositi e Prestiti.



Nella battaglia campale che vede alcuni operatori del settore della fibra ottica a banda ultra larga – capeggiati da Telecom – contro la nuova società costituita da Enel e Cassa Depositi e Prestiti, per il bando di gara “Banda Ultra larga – modello diretto per la concessione di costruzione e gestione di infrastrutture passive” si potrebbero schierare dei nuovi attori .

Sono il Consorzio creato da Retelit, Eolo ed EDS Infrastrutture, anche se al momento né il Dott. Mondo, né il cav. Buglisi hanno manifestato la loro volontà o meno di impugnare la gara per il lotto 2, inerente la regione Emilia Romagna, l’ACEA di Roma e la toscana ASTRA.

Al centro del contendere c’è la maxi gara per portare la fibra ottica super veloce nelle cosiddette aree “bianche”, dove i privati da soli non investirebbero. Tali aree sono state censite e raggruppate dal Ministero dello Sviluppo Economico in sei lotti. Aggiudicati però tutti a un solo concorrente, la Open Fiber, società che fa capo appunto a Enel e Cassa Depositi e Prestiti. Dunque alla stessa mano pubblica.

A fare più rumore è stata la reazione, anche verbalmente violenta, dell’AD di Telecom, Cattaneo, primo e più grande sconfitto di questa vicenda. Ma anche altri esclusi illustri che si potrebbero decidere a dare battaglia a Open Fiber. A essere contestata è la stessa conformazione dei bandi che, secondo gli esclusi, sarebbero stati costruiti per favorire un certo risultato….

lunedì 24 luglio 2017

Terna Ferraris, Intesa da 130 milioni con la Banca europea per gli investimenti

Maxi prestito alla società italiana a sostegno degli investimenti per la parte pubblica del progetto “Piemonte-Savoia”, il nuovo collegamento elettrico tra i due Paesi. Luigi Ferraris, Amministratore Delegato di Terna: “L’interconnessione con la Francia è un’opera innovativa e unica al mondo per le soluzioni ingegneristiche adottate, in grado di coniugare sostenibilità e crescita come elementi chiave del piano di investimenti di Terna per il Paese”.
Intesa da 130 milioni di euro tra Terna e la Banca europea per gli investimenti. La società italiana ha ottenuto infatti dalla Bei un finanziamento a sostegno degli investimenti per la parte pubblica del progetto “Piemonte-Savoia”, la nuova interconnessione elettrica in corrente continua a 320 kV che collegherà l’Italia e la Francia.
Il prestito, della durata di 22 anni, prevede una tranche unica a tasso fisso pari all’1,64%. “Siamo molto orgogliosi del contributo che la Banca europea per gli investimenti offre per questo progetto di rilevanza strategica, che contribuirà all’efficienza e alla sicurezza del sistema elettrico europeo, oltre che alla realizzazione del mercato unico dell’energia elettrica”, ha dichiarato Luigi Ferraris, Amministratore Delegato di Terna, secondo cui “l’interconnessione con la Francia è un’opera innovativa e unica al mondo per le soluzioni ingegneristiche adottate, in grado di coniugare sostenibilità e crescita come elementi chiave del piano di investimenti di Terna per il Paese”.


Per Dario Scannapieco, vicepresidente della Bei, “questa operazione conferma l’impegno della banca dell’Unione europea nel settore cruciale delle reti energetiche e rafforza ulteriormente la proficua collaborazione con Terna: negli ultimi anni abbiamo affiancato la società nei principali piani di investimento per l’ammodernamento e lo sviluppo del network di trasmissione elettrico con un miliardo complessivo di finanziamenti”.
L’interconnessione elettrica ad alta tensione tra Piossasco (Italia) e Grand’Ile (Francia), denominata “Piemonte-Savoia”, prevede complessivamente (tra parte pubblica e parte privata) una capacità di scambio sulla frontiera di 1.200 MW. Si basa sull’utilizzo di soluzioni tecnologiche senza precedenti a livello mondiale ed è stato identificato dalla Commissione europea tra i Progetti di interesse comune a livello comunitario. Con i suoi 190 chilometri, equamente distribuiti sul territorio italiano e quello francese, sarà il più lungo elettrodotto in corrente continua al mondo in cavo, completamente integrato con il sistema infrastrutturale di trasporto, risultando quindi “invisibile”
FONTE: Repubblica.it

mercoledì 19 luglio 2017

Fibrillazione atriale, LIXIANA ok dal CHMP in pazienti sottoposti a cardioversione

Fibrillazione atriale, LIXIANA® riceve parere positivo dal CHMP dell’EMA per l’utilizzo in pazienti sottoposti a cardioversione
L’aggiornamento del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) raccomandato dal Comitato Europeo per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’EMA, consente la somministrazione di LIXIANA® a pazienti che devono sottoporsi a cardioversione ritardata preceduta da ecocardiogramma per via transesofagea (ETE). Il farmaco di Daiichi Sankyo è ad oggi l’unico anticoagulante orale non antagonista della vitamina K con specifiche istruzioni per una rapida cardioversione entro due ore dalla sua somministrazione, nell’approccio ETE guidato.
Roma, 17 giugno 2017 – Il Comitato Europeo per i Medicinali ad Uso Umano (CHMP) dell’EMA ha raccomandato l’aggiornamento del RCP autorizzando l’utilizzo dell’anticoagulante orale LIXIANA® di Daiichi Sankyo, nei pazienti sottoposti a cardioversione preceduta da ecocardiogramma per via transesofagea (ETE).
L’aggiornamento si basa sui risultati dello studio ENSURE-AF, il più ampio trial clinico randomizzato con un anticoagulante orale in pazienti affetti da fibrillazione atriale non valvolare e sottoposti a cardioversione. Lo studio ha arruolato 2.199 pazienti, e ha comparato l’inibitore diretto del fattore Xa in monosomministrazione giornaliera LIXIANA, con il trattamento enoxaparina/warfarin con un tempo medio di permanenza nel range terapeutico (INR 2-3) del 70,8 %. I dati dimostrano che LIXIANA è un’alternativa altrettanto efficace e sicura al miglior trattamento standard con enoxaparina/warfarin. La rapida azione di LIXIANA consente, infatti, una tempestiva cardioversione ETE guidata già a due ore dall’assunzione dell’anticoagulante, evitando così eventuali ritardi nella procedura.
La Cardioversione è una procedura utilizzata per ripristinare un battito cardiaco regolare nei pazienti affetti da fibrillazione atriale. A causa del rischio associato di eventi trombotici quali l’ictus, le linee guida raccomandano un trattamento anticoagulante prima e dopo l’intervento. Attualmente, il miglior trattamento standard è costituito dalla somministrazione iniziale di enoxaparina, seguita dalla associazione con AVK, fino a che si raggiunga il range terapeutico INR 2-3. Tuttavia, l’effetto ritardato e le variazioni dell’INR in corso di terapia con AVK, come con il warfarin possono portare a problematici e costosi ritardi nell’esecuzione della cardioversione.
Il trial ENSURE-AF
Il trial ENSURE-AF (EdoxabaN vs. warfarin in subjectS UndeRgoing cardiovErsion of Atrial Fibrillation) è uno studio di fase IIIb prospettico, randomizzato, in aperto, con valutazione in cieco degli endpoint (PROBE), a gruppi paralleli, il cui scopo è stato valutare l’efficacia e la sicurezza di edoxaban in monosomministrazione giornaliera rispetto al trattamento enoxaparina/warfarin nei pazienti affetti da FANV e sottoposti a cardioversione elettrica. Un totale di 2.199 pazienti sono stati arruolati in 239 centri tra Nord America ed Europa. I pazienti sono stati randomizzati per ricevere edoxaban 60 mg (o una dose ridotta di edoxaban 30 mg se presentavano una o più delle seguenti caratteristiche: insufficienza renale, basso peso corporeo o assunzione concomitante di inibitori della glicoproteina P) o di enoxaparina/warfarin ben gestito (il tempo medio di permanenza nel range terapeutico è stato del 70,8%) per 28-49 giorni. Edoxaban ha dimostrato efficacia e sicurezza comparabili all’enoxaparina/warfarin ben gestito, per la prevenzione di ictus e altre complicanze tromboemboliche.
L’endpoint primario di efficacia dello studio ENSURE AF era un composito di ictus, eventi embolici sistemici, infarto miocardico e mortalità cardiovascolare, che si sono verificati in 5 pazienti nel braccio LIXIANA 60/30mg e in 11 pazienti nel braccio enoxaparina-warfarin. L’endpoint primario di sicurezza comprendeva sanguinamenti maggiori e sanguinamenti non-maggiori clinicamente rilevanti (CRNM), che si sono verificati in 16 pazienti nel braccio LIXIANA, e in 11 pazienti del braccio enoxaparina/warfarin. La differenza tra i due bracci non è statisticamente significativa. L’incidenza di tromboembolismo e sanguinamenti maggiori e CRNM è stata bassa nei bracci LIXIANA e warfarin eccezionalmente ben controllato. Non c’è stata differenza fra l’approccio ETE guidato e la cardioversione ritardata. Questo aggiornamento di RCP fa di LIXIANA l’unico anticoagulante orale con linee guida specifiche per una cardioversione rapida, con approccio guidato da ecocardiogramma per via transesofagea, entro le due ore successive alla somministrazione del farmaco.
La fibrillazione atriale
La FA è una condizione per la quale il cuore batte in modo rapido e irregolare. Quando ciò accade, il sangue può ristagnare nelle camere cardiache aumentando il rischio della formazione di coaguli. Questi coaguli possono staccarsi e, trasportati dal flusso sanguigno, arrivare fino al cervello o in altri organi, ove possono causare un ictus.
La FA è la più comune forma di aritmia cardiaca, ed è associata a elevate morbilità e mortalità. Si stima che nel 2010, a soffrire di questa condizione erano 8,8 milioni di europei, e questa cifra è destinata a raddoppiarsi nei prossimi 50 anni. I soggetti affetti da aritmia hanno un rischio di essere colpiti da ictus di 3-5 volte superiore rispetto a coloro che non ne soffrono. Un ictus su 5 è causato da FA.
Edoxaban
Edoxaban è un inibitore orale diretto del fattore Xa in monosomministrazione giornaliera. Il fattore Xa è uno dei fattori chiave della coagulazione, responsabile della formazione dei coaguli di sangue; inibirlo significa rendere il sangue più fluido e quindi meno soggetto a coaguli. Edoxaban è attualmente disponibile in Giappone, USA, Sud Corea, Hong Kong, Taiwan, Tailandia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Belgio, Austria, Portogallo, Canada e altri Paesi europei.
Per conoscere meglio le caratteristiche di edoxaban:
http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/EPAR_-_Product_Information/human/002629/WC500189045.pdf.
Fonte: Daiichi Sankyo

martedì 18 luglio 2017

Guido Reni District, rigenerazione urbana da 30 milioni di euro


​​

DALLA RIGENERAZIONE URBANA ALLA CRESCITA ECONOMICA DELLA CITTÀ:
DOPO IL SUCCESSO DELL'OPERAZIONE "GUIDO RENI DISTRICT" NINETYNINE LANCIA URBAN VALUE

Ecco i numeri di un progetto di marketing degli usi
temporanei che ha portato nella Capitale 30 milioni di euro:

§  1.000 imprese coinvolte
§  300 nuovi posti di lavoro
§  11 nuove realtà imprenditoriali nate nel Laboratorio Ninetynine

Roma, 18 luglio 2017. Mille imprese coinvolte, circa 300 nuovi posti di lavoro, 11 nuove realtà imprenditoriali e un volume d'affari che porterà - entro fine anno - oltre 30 milioni di euro alla Capitale. A 6 mesi di distanza dal lancio a Roma del "Guido Reni District", è tempo di bilanci per Ninetynine - agenzia di marketing, advertising ed eventi guidata da Simone Mazzarelli - e per la sua nuova divisione Urban Value, artefice di un ambizioso progetto di "marketing degli usi temporanei": recuperare una ex caserma di proprietà di Cassa depositi e prestiti, temporaneamente in disuso e, trasformarla in un contenitore di eventi capace di generare valore per la città. 

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti infatti ha scelto di mettere al servizio della comunità locale il proprio asset immobiliare, destinato a diventare "un nuovo pezzo di città accogliente, aperto e inserito organicamente nella Roma di oggi" - come dichiarato da Marco Sangiorgio, DG di CDP Investimenti Sgr in attesa della sua valorizzazione finale, sviluppando così lavoro ed occupazione attraverso un operatore specializzato come Ninetynine.

"In Italia - racconta Mazzarelli - ci sono moltissimi immobili dimenticati per via dell'evoluzione sociale e industriale in attesa di una riconversione. Questo tema è molto dibattuto sotto numerosi aspetti: normativo, architettonico, urbanistico, sociale ed economico. Gli spazi in queste condizioni possono essere considerati delle "occasioni perse" se non sfruttati poiché possono portare benefici anche durante i brevi o lunghi periodi d'inattività per molteplici motivi. Gli usi temporanei di Ninetynine Urban Value operano proprio durante questo periodo "transitorio", fornendo capacità progettuali, operative e contenuti specifici diversi per ogni immobile. In questo modo garantiamo una veloce implementazione grazie all'integrazione fra marketing, promozione e gestione".

Ninetynine ha così investito competenze e risorse per oltre un milione e mezzo di euro solo per il "Guido Reni District". Il progetto che ha coinvolto l'ex caserma si è quindi articolato in più fasi (progettazione, ristrutturazione, branding, promozione e gestione) e ha visto la

trasformazione di oltre 30.000 mq di capannoni abbandonati in un complesso polifunzionale e che - da 6 mesi - è a disposizione del vasto mercato degli eventi, generando numeri da record.

Attraverso una strategia di marketing integrato, Urban Value è stata in grado di catalizzare l'attenzione del mercato sul progetto, tanto da ricevere oltre 800 richieste per l'utilizzo degli spazi. Tra tutte sono stati selezionati 60 importati eventi nazionali e internazionali, prevalentemente culturali (il 75% sono mostre, festival e shooting) tra cui: la prima mondiale di "The Adventures of Alice", prodotta dalla GRANDE Exhibitions, e 9 prime nazionali (Let's Play -Festival del Videogioco; la Città della Pizza; la giornata mondiale contro il cyber bullismo; le sfilate di moda di Altaroma etc.). 

"La riqualificazione dell'ex Caserma Guido Reni - aggiunge Mazzarelli - rappresenta solo un punto di partenza. Grazie alla nuova divisione puntiamo a stimolare la valorizzazione immobiliare e la rigenerazione urbana con soluzioni immediate, non solo capaci di generare valore e ricavi nel breve termine ma in grado di riattivare il tessuto sociale, combattere il degrado urbano e richiamare acquirenti finali, grazie al marketing degli usi temporanei. Nei prossimi mesi saremo coinvolti in molte altre operazioni di recupero temporaneo in tutta Italia mentre a Roma proseguiremo l'opera di valorizzazione del Guido Reni District con un grande progetto per l'autunno".


--
www.CorrieredelWeb.it

AIPEM VINCE LA GARA PER LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE DELL’ERSA E SI CONFERMA NEL SETTORE FOOD

L'agenzia regionale per lo sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia ha scelto l'agenzia di Paolo Molinaro dopo una gara con procedura pubblica


Udine, 18 luglio 2017 – Per il prossimo biennio, l'ERSA (ente regionale per lo sviluppo agricolo del FVG) comunicherà con Aipem: dopo una gara a cui hanno partecipato diverse agenzie, la sigla di Paolo Molinaro si è aggiudicata la gestione delle iniziative di comunicazione e promozione in Italia, un programma di attività molto ampio e importante che prevede la partecipazione a fiere, mostre ed eventi: dal Giro d'Italia a Vinitaly, dalla Barcolana al Collisioni Festival di Barolo, dal Friuli Doc all'Artigiano in Fiera di Milano, e molti altri.

Con questo importante incarico l'agenzia udinese rafforza la riconosciuta specialità nel settore food: nel proprio portafoglio clienti, infatti, Aipem annovera le  Latterie Friulane (Parmalat), il Consorzio di Tutela del Formaggio Montasio, i prodotti senza glutine Piaceri Mediterranei, i surgelati bofrost*, le pizze Roncadin e i salumi Bechèr, tutti marchi molto prestigiosi a diffusione anche internazionale e verso i quali l'agenzia della mela verde offre servizi di comunicazione a 360°, dall'ADV classico alle digital PR, dall'organizzazione di eventi all'e-commerce, dal packaging ai social media.

"Il 2017 – dichiara Paolo Molinaro - si va configurando come un anno di grande ripresa e interesse, almeno per la nostra agenzia: in parte è frutto della ritrovata fiducia delle aziende nei confronti della comunicazione, in particolar modo di quella digital, ma soprattutto è il risultato della nostra capacità di essere vicini alle aziende, con flessibilità, nelle loro esigenze di business, anche aggiornandoci sul fronte delle nuove tecnologie. Un modello organizzativo che ci piace identificare con il claim Know-WOW, e che recentemente ci ha permesso non solo di acquisire importanti commesse come quella dell'ERSA, ma anche di potenziare l'organico con l'inserimento di nuove figure creative a supporto delle attività BTL, degli eventi e del content management."



Nella foto, da sx:
Stefano Mainardis (senior art director), Daria Biasizzo (senior art director), Maurizio Clemente (senior copywriter), Nicola Donda (AD e creative digital strategist), Susanna Fontana (reputation manager), Stefano Sebastianelli (AD e digital business director).




--
www.CorrieredelWeb.it

O-One cura concept e strategia concorso Smeg





IL BUONGIORNO SI VEDE DAL CONCORSO:

È ONLINE IL NUOVO CONTEST DI SMEG.

O-ONE FIRMA CONCEPT E STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA ADV

L'azienda italiana, leader nel settore degli elettrodomestici, punta nuovamente sui social per promuovere il Breakfast set della linea Smeg 50's Style, celebrando il momento della colazione.

O-One ha curato il concept di comunicazione del concorso, le digital PR, il piano editoriale e la strategia di social media adv sui canali Facebook ed Instagram.


Milano, 18 luglio 2017 - È attivo sui canali social di Smeg e sul sito smeg50style.com il nuovo concorso "Buongiorno SMEG" ideato per promuovere il Breakfast set della linea Smeg 50's Style.

Dopo essersi registrati sul sito, gli utenti sono invitati a votare la colazione che meglio li rappresenta tra le quattro in gara.

Internazionale, Light, Espresso e Tradizionale sono i #BuongiornoSMEG interpretati da quattro influencer, autori degli scatti nei quali hanno fotografato le loro colazioni ideali, con protagonista il Breakfast set Smeg.

Votando il #BuongiornoSMEG preferito gli utenti partecipano all'estrazione finale di un Breakfast set completo di macchina per caffè espresso, bollitore, tostapane e spremiagrumi della linea Smeg 50's Style.

In palio per i votanti c'è anche un tostapane a settimana.

O-One è stata coinvolta nel progetto per definire il concept di comunicazione e il piano editoriale a supporto del piano strategico di social media advertising sui canali Facebook e Instagram.

Con l'obiettivo di promuovere e sostenere la partecipazione al contest, l'agenzia ha curato anche il progetto di digital PR che vede coinvolti quattro digital influencer.

Per il #BuongiornoSMEG Internazionale il travel blogger @thererumnatura, per il "Light" la fashion influencer @anjatufina, per l'"Espresso" il profilo lifestyle di @gentlemen_wear_daily e infine il buongiorno "Tradizionale" di mamma @alessandradagostino.

Il concorso è attivo fino al 2 agosto 2017.

Il regolamento è disponibile su: http://www.smeg50style.com/it/buongiornosmeg/



--
www.CorrieredelWeb.it

Cyberbullismo: la campagna #cyberesistance continua su Instagram con i Mates



«Le parole fanno più male delle botte»
I MATES "indossano" le minacce e gli insulti
dei bulli e invitano i ragazzi a fare altrettanto.
In poche ore, centinaia di foto su Instagram raccontano
il Cyberbullismo
. Nasce il Movimento #CYBERESISTANCE
Clicca sulle foto per vedere i post Instagram
di SurrealPower @surrealpower e Vegas @vegasyt


Milano, 18 luglio 2017 – Dopo il successo del video #cyberesistance, che ha ottenuto 3milioni di visualizzazioni in pochi giorni, Web Stars Channel, il Professor Luca Bernardo, Direttore della Casa Pediatrica dell'Ospedale Fatebenefratelli Sacco, Paolo Picchio, papà di Carolina e l'Avvocato Marisa Marraffino, confermano il loro impegno per dare continuità alla Campagna di sensibilizzazione sul Cyberbullismo.

Dopo LaSabriGamer, Giulia Penna, Jack Nobile, Cesca e Klaus (protagonisti del video pubblicato sul canale di LaSabriGamer il 18 giugno) sono i MATES a comunicare ai ragazzi che possono finalmente parlare senza paura né vergogna. Su Instagram, ognuno di loro, sta pubblicando, da ieri pomeriggio, una foto mostrando il proprio volto o la mano o un pezzo di carta intrisi di tutte quelle parole che possono ferire e uccidere. L'invito ai fan di fare altrettanto è stato raccolto.
Su Instagram i ragazzi stanno postando le loro foto o video raccogliendo "le parole che fanno più male delle botte", dichiarando che "Non siamo le parole di altri", "possiamo parlare", "dobbiamo parlare".
"Dopo la pubblicazione del video abbiamo ricevuto e letto tantissimi messaggi di ragazzini che raccontavano la loro esperienza di vittime e che ringraziavano i creator per averli aiutati a vivere, senza paura e vergogna l'essere vittima o l'esserlo stato - dichiara Luca Casadei, CEO Di Web Stars ChannelNon solo, molti hanno scritto di aver scoperto grazie al video di essere stati "bulli". Ciò che stiamo vedendo in queste ore è un outing collettivo importante, una catena di protezione e sicurezza incredibili, formata dai ragazzi stessi. Siamo felici di non esserci fermati- continua Casadei - Speriamo e ci auguriamo che continui questa ondata di condivisione di paure e disagio, unica via per sconfiggere il cyberbullismo. L'incontro con Paolo, il papà di Carolina, che ha fortemente voluto la Legge contro il Cyberbullismo e ha lottato per averla, è stato emozionante. Le parole possono davvero fare più male delle botte ma portandole alla luce, togliendole dal silenzio, speriamo perdano quella forza".

I Mates sono il gruppo di Creators più seguito sul web. Nascono nel 2015 dall'incontro di quattro ragazzi noti già al grande pubblico con i loro nickname: Anima, St3pNy, SurrealPower e Vegas. La loro unione li porta in pochi anni a superare 12milioni di fan. La loro popolarità li vede protagonisti di serie televisive di successo. Pubblicano il loro primo libro "Veri Amici" e superano le 100.000 copie.
Alcune tra le foto postate dai ragazzi per la campagna
#cyberesistance lanciata dai Mates su Instagram


"La Legge a tutela dei minori sul cyberbullismo – spiega Paolo Picchio  – è stata voluta dalla Senatrice Elena Ferrara, che di mia figlia Carolina era stata insegnante di musica alle scuole medie. Grazie alla storia di Caro, una ragazza vincente, gioiosa e altruista, le nuove generazioni si aprono e abbattono le distanze che troppo spesso ci sono con il mondo degli adulti. Nel Centro contro il disagio adolescenziale del Fatebenefratelli ho visto molte ragazze e ragazzi tornare a sorridere e a sognare, ma dobbiamo garantire supporto adeguato e continuo a tutte le famiglie. A scuola, nei centri sportivi e nei luoghi di aggregazione è fondamentale puntare su formazione e prevenzione. La sensibilità delle star di youtube può essere determinante, anche per dare voce a quelle realtà che, nel silenzio, lavorano da anni dalla parte dei ragazzi, come Pepita Onlus".

"Dal 2008 ci siamo occupati, primi in Italia, di curare e prevenire le patologie di adolescenti e preadolescenti legate all'uso scorretto delle nuove tecnologie - spiega Luca Bernardo, Direttore della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli-Sacco di Milano  – Grazie al Ministero dell'Istruzione, il nostro modello di cura sarà presto condiviso a livello nazionale, garantendo interventi di prossimità grazie al coordinamento con altri poli sanitari di eccellenza. Da tempo sollecitiamo un impegno più fattivo da parte dei social network, ma i cosiddetti colossi del web non sembrano comprendere che, prima della libertà di espressione, bisogna garantire i diritti, anche sul web. E quando parliamo di minori non è possibile tergiversare. La legge Ferrara è un passo importante verso quel principio di corresponsabilità dal quale la Rete non può fuggire. L'impegno dimostrato dai personaggi di youtube rappresenta un'inversione di tendenza che, spero di cuore, convincerà tutti a mettersi davvero in gioco per il benessere dei nostri figli".

Da settembre, altri Creators di Web Stars Channel pubblicheranno video tutorial per spiegare la Legge, con il supporto dell'Avvocato Marisa Marraffino: "Diremo ai ragazzi cos'è cambiato con la nuova legge e cosa posso fare concretamente, dalla segnalazione ai social network fino al reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e alla procedura di ammonimento del Questore. I Creators ci aiuteranno a spiegare anche la nuova figura del referente scolastico contro il cyberbullismo e cosa può fare in caso di bisogno. È importante che i ragazzi sappiano che un video può essere rimosso dal web, soprattutto se si agisce in tempo. Non devono avere paura, ma azionare gli strumenti che la legge mette a loro disposizione. È la prima volta che una legge viene "raccontata" in questo modo, si tratta di un lavoro molto complesso e delicato, per questo ci auguriamo che l'attenzione dei ragazzi resti alta per tutta la campagna" spiega l'avvocato Marisa Marraffino.

Web Stars Channel è la prima Influencer Media Company che crea campagne di branded content, grazie alla factory proprietaria che gestisce in esclusiva i content creator più seguiti d'Italia e un team di professionisti dedicato alla produzione e allo sviluppo delle idee creative. Con sede a Milano nasce nel 2013 da un progetto di Luca Casadei, CEO dell'azienda che intuisce l'attenzione nei confronti del web da parte del pubblico dei ragazzi. A oggi Web Stars Channel gestisce oltre 50 content creator, tra cui Marco Montemagno, i Mates, Favij, LaSabri-Gamer, Nadia Tempest, Simone Paciello.  I numeri del cast dei creator di Web Stars Channel: circa 40 milioni di utenti, oltre 10 milioni di fan su Face-book per 3 miliardi di visualizzazioni, più di 17milioni di iscritti su YouTube con oltre 3 miliardi di visualizza-zioni, più di 14 milioni di follower su Instagram e quasi due milioni su Twitter.



--
www.CorrieredelWeb.it

Luigi Ferraris Terna, Uruguay firmato il Project Finance da 81 milioni di dollari

Terna, AD Luigi Ferraris, firmato il Project Finance da 81 milioni di dollari per la costruzione della linea di trasmissione da 500 kV che collegherà le città di Melo e Tacuarembó in Uruguay.
Terna, AD Luigi Ferraris, firmato il Project finance green in Uruguay. Il finanziamento è composto da un Loan da circa 56 milioni di dollari, di durata pari a 17 anni e con un tasso pari a 6m Libor USD +235bps finanziato attraverso la Inter-American Development Bank (IDB) e da un Loan di circa 25 milioni di dollari di durata pari a 15 anni e con un tasso pari a 6m Libor USD +210bps finanziato attraverso il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA).
L’intero finanziamento è stato qualificato come “green loan” da parte di Vigeo Eiris – agenzia specializzata nella valutazione degli aspetti di sostenibilità nella strategia e nella gestione delle imprese – poiché il nuovo elettrodotto consentirà di incrementare la generazione e il consumo di energia da fonti rinnovabili, aumentandone il relativo contributo alla produzione nazionale. Con la realizzazione di questo progetto, quindi, prosegue la strategia di Terna volta a coniugare investimenti e sostenibilità come volano di crescita e creazione di valore.


FONTE
: Repubblica.it

lunedì 17 luglio 2017

Mai più panico da stampante: in agenzia l'inchiostro è come le idee, non finisce mai

Come risparmiare tempo e denaro senza il rischio di finire l'inchiostro poco prima del meeting con il cliente? 

L'agenzia G&P Communication ha risolto il problema una volta per tutte dotandosi di una Epson EcoTank ET-4550, la stampante con serbatoi di inchiostro ricaricabili ideale per i piccoli uffici.

Cinisello Balsamo, 17 luglio 2017 - In agenzia, le scadenze sono continue e la giornata lavorativa è frenetica. Per non interrompere il lavoro e la creatività, poter contare su una stampante valida, robusta e affidabile può fare la differenza. G&P Communication, agenzia di comunicazione milanese, ha risolto definitivamente il problema grazie a Epson EcoTank ET-4550.

"Utilizziamo stampanti Epson da sempre, perciò quando abbiamo valutato come risolvere questa necessità abbiamo scelto di mettere una EcoTank ET-4550 a fianco della WorkForce WF-5690 e della Stylus Pro 4800, con l'obiettivo di eliminare quelle piccole irritazioni quotidiane dovute all'inchiostro che finisce sempre nel momento meno opportuno, alla cartuccia di ricambio che manca o, semplicemente, alla necessità di contingentare le stampe per limitare il consumo di inchiostro."

Inoltre, i serbatoi della EcoTank contengono l'equivalente di circa 84 cartucce e quindi permettono di ridurre drasticamente i rifiuti con grandi benefici per l'ambiente.

Problemi di stampa risolti da quando in agenzia è arrivata EcoTank

G&P Communication offre un'ampia e diversificata gamma di servizi alle aziende: dalla progettazione grafica di campagne pubblicitarie e stand fieristici ai servizi di web marketing e copywriting, fino a campagne su social media e applicazioni di digital signage.

L'agenzia, che impegna quattro persone fisse e un nutrito gruppo di professionisti freelance che si alternano in funzione dei progetti e dei lavori in corso, utilizza EcoTank per la realizzazione di bozze di lavoro e documenti finali, anche quando si tratta di presentazioni di molte pagine da realizzare in varie copie. "Stampiamo mediamente 150-200 copie alla settimana - spiega Magistri - e avevamo bisogno di una stampante economica, robusta e semplice da utilizzare, che ci permettesse di risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità. Con ET-4550 abbiamo risolto i nostri problemi."

Piccoli uffici più produttivi ed efficienti con le EcoTank

Epson EcoTank ET-4550 è un multifunzione inkjet 4-in-1 pensato per rendere i piccoli uffici più efficienti. Il suo punto di forza è l'innovativo sistema con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità che non prevede cartucce da sostituire. Ciò significa, rispetto ad altre stampanti inkjet, meno problemi e molte più pagine stampate prima della ricarica. Secondo i dati Gfk, ET-4550 consente di risparmiare in media fino al 74% sui costi di stampa, l'equivalente di 72 cartucce di inchiostro.

"Grazie a questa stampante - conclude Magistri - non rimaniamo più senza inchiostro nel momento del bisogno, come poteva succedere prima. E' talmente comoda che mi piace paragonarla all'avvento della fotografia digitale, che ha eliminato la preoccupazione del costo al momento dello scatto: EcoTank azzera il timore dovuto al consumo di inchiostro e al costo delle cartucce. La nostra esperienza dimostra che stampare a costo zero è un vero vantaggio in termini di produttività e praticità. EcoTank è una stampante che ti viene voglia di consigliare."

Con la gamma EcoTank - ha dichiarato Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia - diamo la possibilità ai piccoli uffici che stampano molto di ottenere un notevole risparmio sui costi, grazie ai serbatoi di inchiostro ad alta capacità ricaricabili, che sostituiscono le classiche cartucce. Basso costo copia, alta autonomia e basso impatto ambientale sono i punti di forza di questi modelli che rivoluzionano il mercato della stampa. Inoltre EcoTank, come tutti i nostri prodotti, ha anche un'elevata affidabilità. Infatti, registrandosi sul sito di Epson, i clienti possono estendere gratuitamente la garanzia a tre anni."

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 88 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. http://www.epson.eu


Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *