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venerdì 30 giugno 2017
Online il nuovo sito corporate del Gruppo Editoriale San Paolo
mercoledì 28 giugno 2017
Luigi Ferraris Terna contratto di circa 180 milioni di dollari in Brasile
lunedì 26 giugno 2017
Proposte vince la gara PETRONAS Lubricants
È proprio sul noto fluido motore PETRONAS Paraflu che Proposte si è imposta in una gara che ha visto coinvolte altre due sigle in un pitch creativo, che porterà la struttura di Torino a diventare partner del brand della compagnia petrolifera conosciuta in tutto il mondo anche per la sua presenza nel mondo della Formula 1.
Nell'universo dei prodotti destinati all'auto e alla sua cura, PETRONAS Paraflu occupa una posizione dominante per via della sua storia che è stata capace di conquistare l'attenzione di quella Italia degli anni '90.
Celebre fu lo spot con il claim "Atai Paraflu" che grandi e piccoli di allora resero famoso trasformandolo in un tormentone.
Si tratta quindi di un grande ritorno in comunicazione di un brand che appartiene alla storia della pubblicità, avendo lasciato una traccia indelebile nella memoria degli automobilisti, fino al punto di caratterizzare con il proprio nome l'intera categoria dei fluidi antigelo per auto.
"E' un grande piacere lavorare su e per un grande brand che in qualche modo sia riuscito a diventare indelebile per chi oggi ha dai 30 anni in su" dichiara Fernando Pagliaro Ceo e Founder di Proposte "fa parte della memoria del nostro paese che alla fine degli anni '80 ha assistito allo sviluppo di moltissimi marchi fino ad allora sconosciuti, come PETRONAS Paraflu. Consideriamo questo cliente un regalo che ci stiamo facendo per i 30 anni di Proposte compiuti da poche settimane".
Una sfida che Proposte ha raccolto anche grazie alle sue precedenti esperienze sul canale aftermarket dell'auto.
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Pitti Bimbo: un successo la partecipazione di Guffanti Concept. L'azienda punta su Made in Italy e digitalizzazione per promuovere la moda bambino
Con i 17 brand rappresentati, di cui 10 interamente made in Italy, la partecipazione di Guffanti Concept a Pitti Bimbo è stata un successo anche per quest'edizione. Quello di Guffanti Concept è un unicum nel panorama della distribuzione della moda internazionale, capace di supportare nella strategia dalla produzione, alla comunicazione e distribuzione vera e propria, in Italia e all'estero.
Con un turnover di 18 milioni nel 2016 e con un'incidenza di fatturato all'estero superiore al 35%, l'azienda, grazie anche ad un team multiculturale formato da più di 40 commerciali italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione ragionando con i brand a monte della loro filiera.
Lo showroom, fondato a Milano nel 1989 da Gianfranco Guffanti e cresciuto negli ultimi 15 anni con l'ingresso in azienda dei figli Francesco e Alessandra, ha, come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali (donna, bambino, sposa) Italia, ex Urss, Great China, Corea e Middle East.
"Il made in Italy- dichiara Alessandra Guffanti- si conferma la fonte di creatività migliore soprattutto nel settore bambino, dove la filiera fa la differenza per la qualità percepita dal consumatore, e nel sistema moda. Oltre alla distribuzione consolidata di Il Gufo, Elisabetta Franchi , Aletta, n21 kid e altri, segnalo come nostra novità il brand Oji di Prato di 2 imprenditori under30 in cui tessuto, stampa e confezionamento sono dello stesso gruppo italiano. Pitti Bimbo si conferma il vero motore della stagione per questo segmento moda".
In Italia Guffanti Concept distribuisce le collezioni bimbo di 120% lino, Aletta, AO76, Bonnet à Pompon, Cymbeline, Essence, Gallucci, Knot, Lisa C, Nice Things, Mini,Olive by Sisco, Opililai, Rhea Costa,Sarah Jane, Tartine et Chocolat e Unlabel mentre nei mercati di Ex Urss, Middle East e Asia Add, Blauer, Harmont&Blaine, Elisabetta Franchi, Fay, Gallucci, Hogan, Il gufo, N21, Riders on the storm e Twinset.
La presenza in fiera si digitalizza
La presenza in fiera si digitalizza per diventare più efficace. Guffanti Concept Showroom a Pitti Bimbo lo ha fatto grazie alla partnership realizzata con e-PITTI.com, progetto online di Pitti Immagine, per lo sviluppo di una versione custom di READY-to-ORDER, la app b2b per iPad, che ha l'obiettivo di semplificare e ottimizzare il processo di raccolta ordini.
La soluzione è il risultato di un lavoro a quattro mani, che ha portato alla realizzazione di un prodotto pensato per le esigenze dello showroom.
Il processo di integrazione dell'app mobile all'interno del business è solo il primo passo di un percorso di digital transformation di Guffanti Concept, che andrà a coinvolgere tutti i brand di moda donna, bambino e sposa presenti nel portfolio dello showroom.
Chi è Alessandra Guffanti
Quarant'anni, Alessandra Guffanti, appassionata imprenditrice, opera nel settore da più di vent'anni, in viaggio costante nel mondo guidando la direzione commerciale, internazionalizzazione e marketing di Guffanti Concept con sede a Milano e Roma.
E' presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia e Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Assolombarda.
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domenica 25 giugno 2017
Aceto Balsamico Tradizionale: a Laura Montalegni il 51° Palio di San Giovanni
E’ di Vignola il miglior produttore di Aceto Balsamico Tradizionale.
Premiati anche altri 11 campioni, selezionati dagli esperti tra 1.344 partecipanti.
Laura Montalegni di Vignola, con il suo Aceto Balsamico Tradizionale, si è aggiudicata il 51° Palio di San Giovanni con ben 322,375 punti. La cerimonia di premiazione si sta svolgendo ora a Spilamberto, sullo sfondo della Rocca Rangoni.
Sono stati premiati anche gli altri 11 finalisti: al secondo posto si è classificato Franco Mazzi di Modena, con 320,833 punti, al terzo Ivan Ruggeri di Pavullo con 318,583; seguono Annamaria Berti Fogliani e Pierino Pagani, entrambi di Sassuolo, rispettivamente con 318,292 e 316,833. Il primo classificato ha ricevuto prestigiosi premi: il diploma ufficiale della Consorteria, un cucchiaino d’oro per l’assaggio e il “torrione di Spilamberto”, che viene consegnato anche a tutti i semifinalisti: si tratta di un bassorilievo in bronzo che raffigura il torrione di Spilamberto.
Dopo una settimana dalla premiazione, poi, arriva il riconoscimento più importante: il Gran Maestro si recherà a casa del vincitore per marchiare a fuoco le botti dell’acetaia con il logo della Consorteria.
Ecco la graduatoria ufficiale degli altri sette Aceti Balsamici Tradizionali finalisti: 6° Rossi Roberta di Fiorano con 316,083 punti 7° Antichi Roberto e Stefania di Modena con 315,875 punti 8° Bergamaschi Alberto di Castelnuovo con 315,542 punti 9° Apparuti Giorgio di Nonantola con 313,167 punti 10° Preti Giorgio di Castelfranco con 312,875 11° Galloni Mirco e famiglia di Castelvetro con 312,333 punti 12° Molinelli Lauro di Soliera con 312,083 punti Anche quest’anno numeri da record per il Palio: 1.344 i partecipanti, per un totale di oltre 15 mila assaggi complessivi. Da inizio maggio 182 Maestri Assaggiatori, con l’aiuto degli Assaggiatori e degli Allievi, si sono messi al lavoro per valutare tutti i campioni di Aceto Balsamico Tradizionale di produzione familiare consegnati alla Consorteria. Il Palio di San Giovanni è un’occasione per la Consorteria di esaminare e tenere monitorata la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale del territorio sia dal punto di vista organolettico, che per quanto riguarda le caratteristiche chimico-fisiche: in questo modo può trasmettere ai produttori indicazioni idonee affinchè sia rispettata la tradizione secolare. Infoline: Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, tel. 059.785959 |
sabato 24 giugno 2017
Il Salina Festival della Musica ha scelto Diesis Group per comunicare l'11° edizione della manifestazione
venerdì 23 giugno 2017
EURONICS E SETTEMARI INSIEME PER CATTIVISSIMO ME 3
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PepsiCo è fornitore ufficiale del parco tematico Zoomarine di Roma
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giovedì 22 giugno 2017
Al Web Marketing Festival il progetto di video virali “Il video del Papa”
mercoledì 21 giugno 2017
E-Commerce: I-Com, “Italia maglia nera su uso nuovi canali digitali: necessario far capire a cittadini e consumatori le opportunità oltre ai rischi”
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Nasce la più grande community italiana di beauty addict: QuintilesIMS Italia e myBeauty advisor insieme con IMSonBeauty
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