Cerca nel blog
martedì 27 dicembre 2011
La stampa a caldo dai pezzi d’arte all’industria
Ma cosa è la stampa a caldo? Si tratta di un processo che si ottiene attraverso l’incisione, tramite clichè che viene fissata sulla platina di metallo che poi sarà riscaldata. Il dato supporto sarà spinto, dopo essere stato scaldato, tipo un timbro sul supporto che si intende stampare.
Massima attenzione per ottimi lavori è il segreto del bravo tipografo. Con simili processi si possono realizzare ottime finiture manuali e singole ed anche pezzi di industria. Sempre con la stampa a caldo si possono poi incidere nastri e oggetti in plastica sia con caratteri di scrittura sia semplicemente per realizzarne un utile decoro. In questo periodo dell’anno la stampa a caldo è molto gettonata per la creazione di agende e simili.
A volte poi la stampa non è perfettamente il rilievo, attraverso nuove tecniche si cerca di sviluppare un risultato visivo molto simile, ed allora sarà solo il gioco di accostamento perfetto tra colore della base e della scrittura o della grafica che lo farò sembrare in rilievo. Insomma, a volte si tratta di effetti ottici che possono persino illuderci dunque attenzione ad ordinare stampa a caldo e non rimanere leggermente “scottati”.
lunedì 26 dicembre 2011
Kindle Fire
Amazon fa una cosa meglio di chiunque altro in linea che fornisce commenti e valutazioni sui prodotti. Questo potrebbe rivelarsi a mordere prima che Amazon si sa se tutti questi acquisti Tablet Kindle Fire produrre giudizi di persone a confronto la loro esperienza con il tablet iPad 2. Alcune persone sono infelici non ottengono la libertà tanto con la loro tavoletta Amazon rispetto ad Apple iPad. Se questo produce recensioni negative la prossima generazione di acquirenti tablet leggeranno queste e reagire di conseguenza. Amazon ha molto sulla linea mentre si consente agli utenti di raccontare la storia della loro esperienza Kindle Fire.
giovedì 22 dicembre 2011
concorsi promossi dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori
"Comportati con gli altri, come vorresti che gli altri si comportassero con te è questo - secondo il Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori Andrea Ceccherini - in estrema sintesi, e ridotta ai minimi termini, l'insegnamento di base che una buona lezione di educazione civica dovrebbe impartire".
E’ stato proprio questo l'invito che Andrea Ceccherini ha rivolto agli studenti italiani che hanno partecipato all’iniziativa, infatti "i nostri concorsi altro non sono, se non delle occasioni di allenamento alla moderna forma cittadinanza, per elevare nei più giovani spirito critico e senso civico. Abbiamo fiducia nei giovani e crediamo che il futuro sarà migliore se si darà più valore, più importanza e più' significato ad una parola magica : rispetto."
Rivolgendosi ai ragazzi, il Presidente dell’Osservatorio si e' raccomandato : "Non dimenticatela !”
Ecolamp al Carnevale di Venezia 2012
Ecolamp protagonista per il terzo anno
al Carnevale di Venezia
Anche per la nuova edizione i temi della luce e del riciclo prenderanno vita all'interno dell'area appositamente allestita dal Consorzio in Campo San Polo
Milano, 21 dicembre 2011 – Per il terzo anno consecutivo, Ecolamp, Consorzio per il recupero e il trattamento delle lampade fluorescenti esauste, torna in laguna in occasione dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia, uno dei più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, che si terrà il 4 e 5 febbraio e dall'11 al 21 febbraio: tredici giorni di programmazioni artistiche che riceveranno l'attenzione di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Come l'anno precedente la presenza di Ecolamp alla kermesse si svilupperà nel sestiere Campo San Polo, il secondo luogo di svolgimento del Carnevale veneziano in ordine di importanza dopo Piazza San Marco, che verrà interamente dedicato alle iniziative che verranno organizzate dal Consorzio per intrattenere il pubblico e sensibilizzarlo sulle tematiche legate all'ambiente, all'ecosostenibilità e al corretto recupero delle moderne sorgenti luminose.
Anche per quest'edizione verrà allestito un grande gazebo e trasformato in un'area incantata, "Il bosco della Luce e del Riciclo", che verrà animato da acrobati, giocolieri e artisti di varia natura che attraverso performance, trucchi di magia e rappresentazioni divertenti avranno il compito di trasferire concetti chiave dell'attività di Ecolamp, promuovendo i comportamenti corretti nel trattamento delle moderne lampade fluorescenti che stanno sostituendo le vecchie lampadine a incandescenza.
Le lampade a basso consumo di energia una volta esaurite, infatti, vanno raccolte e trattate in maniera separata rispetto ai normali rifiuti urbani: possono essere portate direttamente presso i centri di raccolta comunale, dove sono disponibili gli appositi contenitori Ecolamp, oppure consegnate presso i punti vendita della distribuzione al momento dell'acquisto di quelle nuove. In questo modo si partecipa all'avvio di un circolo virtuoso che consente di riutilizzare le materie componenti, quali vetro, alluminio e plastiche, evitando la dispersione nell'ambiente di sostanze tossiche come il mercurio.
"Con piacere rinnovo la presenza di Ecolamp al Carnevale di Venezia che rappresenta ormai un tradizionale appuntamento per il Consorzio, oltre che un'occasione importante di visibilità, comunicazione, educazione e sensibilizzazione di un ampio pubblico sui vantaggi e il valore di una corretta raccolta delle lampade fluorescenti esauste, che rappresenta il cuore della nostra attività – dichiara Fabrizio D'Amico, Direttore Generale di Ecolamp – Siamo convinti che attraverso un intrattenimento divertente, scherzoso, ma intelligente, si possa raggiungere un gran numero di persone, di qualsiasi età, con i nostri messaggi e contribuire a rendere naturali alcuni semplici comportamenti grazie ad una corretta educazione ambientale".
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ecolamp.it/
Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione/
Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi - Alice Fracassi, afracassi@concadelachi.com Tel. 02/48193458 Mob. 331/7029271
Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota, pietrarota@ecolamp.it Mob. 348/5988469
Martina Cammareri, cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936
mercoledì 21 dicembre 2011
Rittal premiata con l’AWARD ECOHITECH Speciale Automation
giovedì 15 dicembre 2011
Sika acquisisce il Gruppo Axim
Sika AG di Baar acquisisce il Gruppo Axim, il produttore multinazionale di additivi per cemento e calcestruzzo facente parte del Gruppo Italcementi - Bergamo.
Axim ha generato vendite per un fatturato totale superiore ai CHF 75 milioni ( 61 milioni di Euro) nel 2010.
Sika ha acquisito il Gruppo Axim, produttore multinazionale di additivi per cemento e calcestruzzo facente parte del Gruppo Italcementi - Bergamo.
Axim ha 150 dipendenti e attraverso le sei entità legali gestisce diverse unità produttive ed organizzazioni commerciali in : Italia, Francia, USA, Canada, Marocco e Spagna.
Nel 2010 Axim generato vendite per oltre CHF 75 milioni ( 61 milioni di Euro).
Axim ha una storia di oltre 30 anni nel mercato e offre un ampio ed innovativo range di additivi per cemento e calcestruzzo, additivi di macinazione oltre ad una gamma di soluzioni finalizzate al miglioramento delle performances del cemento stesso e del prodotto finale calcestruzzo.
Questa acquisizione permette a Sika di rafforzare significativamente la propria posizione di mercato nei paesi interessati.
Come da parole del CEO Ernst Baertschi : “Questa acquisizione è un passo importante
per Sika nella conquista del mercato globale dell’additivazione, oltre ad salto significativo nella crescita della propria quota di mercato”.
Sika AG Corporate Profile
Sika AG, located in Baar, Switzerland, is a globally active specialty chemicals company. Sika supplies the building and construction industry as well as manufacturing industries (automotive, bus, truck, rail, alternative energies, building components). Sika is a leader in processing materials used in sealing, bonding, damping, reinforcing and protecting load-bearing structures. Sika’s product lines feature high-quality concrete admixtures, specialty mortars, sealants and adhesives, damping and reinforcing materials, structural strengthening systems, industrial flooring as well as roofing and waterproofing systems. Worldwide local presence in 76 countries and some 14 000 employees link customers directly to Sika and guarantee the success of all partners. Sika generated annual sales of CHF 4.4 billion in 2010.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.sika.com.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
venerdì 9 dicembre 2011
"DA CHE PARTE È LA NOTTE". ANTEPRIMA ACTION MOVIE
Giovedì 15 dicembre alle ore 18 verrà presentato l'Action Movie "DA CHE PARTE È LA NOTTE", in Anteprima Nazionale, alla sala Anica in Viale Regina Margherita, 286.
Il film, della durata di 35 minuti, fa riferimento a delitti contro il territorio, alla lotta clandestina tra animali e all'educazione ambientale.
Il film di Stefano Arquilla, prodotto da Giovanni Del Principe e Angelo Arquilla per la OteFilm, ha come interpreti Maxi Gigliucci, Daniela Martani, Massimiliano Buzzanca e Erika Kamese
L'appuntamento è a ingresso gratuito, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti. Organizzazione artistica 4Sale: tel. 06 95219458 - 348 171235i9 email: otefilm@yahoo.it
mercoledì 7 dicembre 2011
Ricette per la Bellezza. Come Creare i Tuoi Prodotti di Bellezza con Piante e Oli Naturali ed Essere Più Giovane con Pochi Euro
Il naturale è meglio del sintetico!
I cosmetici biologici sono diventati di gran moda. La pelle va curata fin da giovani per far sì che invecchi nel miglior modo possibile e per ottenere tutto questo, bastano soli pochi euro!
Scopri come questo fantastico ebook ti fornirà tantissime ricette naturali per nutrire la tua pelle e prenderti cura del tuo corpo!
"Come Creare i Tuoi Prodotti di Bellezza con Piante e Oli Naturali ed Essere Più Giovane con Pochi Euro"
Ricette per la Bellezza: Ecco Tutte le Idee e Strategie che Devi Assolutamente Conoscere...
Scarica qui l'ebook Ricette per la Bellezza in 60 secondi a soli 8,99 euro!
martedì 6 dicembre 2011
Rappresenta la tua idea di progresso sociale e vinci un biglietto per La Scala di Milano
Se hai meno di 30 anni, puoi essere il vincitore di uno dei 30 biglietti per l'Anteprima del balletto “Excelsior” al Teatro alla Scala di Milano il 18 gennaio 2012 alle ore 20.00.
Per partecipare, basta andare sulla pagina Facebook di “Project Malawi e LaScalaUNDER30” (http://www.facebook.com/projectmalawiunder30) e rappresentare la propria idea di progresso sociale.
Tra tutti i progetti caricati tra il 6 dicembre 2011 e il 9 gennaio 2012, i più votati vinceranno i 30 biglietti messi in palio per l’Anteprima del Balletto.
Excelsior
Mentre si profila all’orizzonte il nuovo secolo “tecnologico”, nel 1881 il sipario della Scala si apre per la prima volta su Excelsior che celebra il trionfo della Luce e della Civiltà sull’Oscurantismo. Dopo dieci anni dalle ultime rappresentazioni, il “ballo grande” torna in scena alla Scala e inaugura la stagione 2011/2012 con il balletto-simbolo dei fasti di un’epoca.
Al suo debutto nel 1881 Excelsior ebbe una folla di interpreti, oltre 500 comparse, e un successo strepitoso: solo nella prima stagione oltre 100 repliche, una serie interminabile di rappresentazioni in Italia e in tutta Europa, fino alla Russia e alle due Americhe.
Project Malawi
Project Malawi è programma nato nel 2005 per iniziativa di Intesa Sanpaolo e Fondazione Cariplo con lo scopo di contribuire nel lungo periodo al rilancio economico e sociale di uno dei 15 Paesi più poveri del mondo e maggiormente colpiti dall’epidemia di AIDS, in cui l'aspettativa media di vita è tra le più basse di tutta l'Africa, il 15% della popolazione è sieropositiva e 11 bambini su 100 nascono contagiati.
Project Malawi si basa sulla collaborazione tra grandi ONG operanti nel Paese e il Governo locale, come chiave per un processo sostenibile e durevole. L’Obiettivo è creare una barriera all’AIDS partendo dalla prevenzione della trasmissione del virus tra madre e figlio e affiancare all’azione sanitaria l’intervento integrato dei partner operativi del progetto nelle rispettive aree di competenza: nutrizione, assistenza agli orfani, prevenzione, sviluppo locale.
Per saperne di più www.projectmalawi.com.
Da Fastems produttività massima con soluzioni robotizzate per FMS.
lunedì 5 dicembre 2011
Andrea Ceccherini ricevuto da ricevuto da Papa Benedetto XVI
Nel corso dell'Udienza, dedicata a celebrare i dieci anni di attività dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori, il Santo Padre ha incoraggiato il Presidente e l'Organizzazione a continuare nella meritoria opera tesa a educare le nuove generazioni a leggere più quotidiani a confronto, per far crescere in loro quello spirito critico e quel senso civico, che li renderà cittadini più indipendenti e più liberi, protagonisti di una democrazia più forte.
In particolare Papa Benedetto XVI si è soffermato sul valore civile e sociale del progetto "Il Quotidiano in Classe", cui ha espresso grande apprezzamento.
Al progetto "Il Quotidiano in Classe", sostenuto da 17 autorevoli testate giornalistiche (il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino, L'Unione Sarda, l'Adige, Il Tempo, la Gazzetta del Sud, L'Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, La Stampa, la Gazzetta di Parma, Il Gazzettino, la Gazzetta dello Sport e L’Osservatore Romano) e da 33 fondazioni d'origine bancaria, partecipano, in questo anno scolastico, 2.001.080 di studenti, grazie al lavoro generoso e appassionato di 43.859 insegnanti delle scuole secondarie superiori.
Al termine dell'Udienza, su invito del Presidente Andrea Ceccherini, Papa Benedetto XVI ha dispensato una particolare benedizione al lavoro dell'Osservatorio e ai suoi collaboratori.
venerdì 2 dicembre 2011
Marco Rovelli a Sassari presenta Servi e LibertAria
Il Circolo Culturale Enogastronomico "il Vecchio Mulino"
giovedì 1 dicembre 2011
Che musica ascolti di Giancarlo Vitagliano
Che musica ascolti è il nuovo lavoro dello scrittore Giancarlo Vitagliano – già presente nel mondo dell'editoria con un primo romanzo e una raccolta di racconti – un thriller a metà strada fra il mainstream e il noir.
Due voci narranti che si alternano per dare al lettore la giusta dose di suspense. Un uomo e una vita tranquilla come molte e un lavoro ordinario. Un problema della società moderna a cui se ne aggiunge uno personale. E la vita che cambia dall'oggi al domani.
E infine la musica, quella che ascolta Ercole, quella ascoltata da una misteriosa donna vista al lavoro. Quella che si rivela l'anima di questo thriller italiano.
Giancarlo Vitagliano è nato a Napoli, dove vive e lavora come cardiologo ospedaliero. Da sempre divora e colleziona libri, fumetti, musica e film. Ha pubblicato il romanzo Fantasmi dentro (Cicorivolta Edizioni, 2009), e i racconti L'autostrada (per I brevissimi, Freaks edizioni, 2010) e Jingle bells (per l'antologia Italian noir curata dall'associazione culturale "I sogni di Carmilla"; Lulu, 2011).
Che musica ascolti
Ercole Borghi è un uomo tranquillo: la sua vita scorre tra il lavoro di casellante di una stazione autostradale e le serate in casa con la moglie. Ma la sua serenità dura poco, perché alcune vicende giungono a minarla: l'azienda per la quale lavora ha deciso di modernizzarsi e quindi di liberarsi delle spese che ritiene superflue. Ed Ercole rientra tra queste. Inoltre Michele, il suo unico figlio, da giorni non dà più notizie.
Infine una donna, che passa ogni sera per il casello, inizia a comportarsi in modo davvero strano. Ma, soprattutto, smette di ascoltare la sua cantante storica, preferendole musica di tutt'altro tipo. E questo preoccupa molto il nostro protagonista.
Sì, perché Ercole Borghi ha una sola, grande passione: la musica. Che può rivelarsi una passione pericolosa, quando ti spinge a curiosare nella vita degli altri. Fino a scoprire, tuo malgrado, che proprio dietro quelle note si sta consumando un delitto tanto efferato quanto inaspettato.
La musica che ascolti può salvarti la vita. O ucciderti.
Incipt del libro
“Egregio sig. Ercole Borghi,
in considerazione dell’aggiornamento tecnologico che sta attuando l’Azienda, le comunichiamo che dal I marzo del c.a. il casello Valle dell’est-Centro città sarà completamente automatizzato. Per tali motivi comprenderà che il servizio da Lei svolto subirà delle variazioni.
Abbiamo ritenuto di farLe cosa gradita sottoponendoLe diverse opzioni:
1. Dislocazione definitiva delle sue mansioni al casello Variante del Valico-Periferia della città, che dista meno di Km 100 dall’attuale sede di lavoro;
2. Rimanere a disposizione per eventuali incarichi di sostituzione
quotidiana o per tempi determinati nelle immediate vicinanze della città;
3. Pensionamento anticipato con tutti i benefici che tale scelta comporta, compreso un bonus di euro 2500,00 esentasse in considerazione della trentennale fedeltà all’Azienda.
Nel ringraziarLa per il servizio prestato, certi di un’oculata scelta da parte Sua, si porgono distinti saluti.”
Non leggo nemmeno la firma che uno sconosciuto burocrate ha posto in calce alla lettera. Appallottolo il foglio di carta e lo getto nel cestino, mancandolo.
E così, dopo trenta anni, mi danno il benservito.
- Che musica ascolti di Giancarlo Vitagliano
- Editore: Photocity Edizioni 2011
- Formato: copertina morbida
- Pagine: 135
Leggi la scheda del libro sul sito Photocity.it, dove potrai acquistare il romanzo.
mercoledì 30 novembre 2011
Sant'Ambrogio e Immacolata a tutto benessere
Dal 2 al 10 dicembre appuntamento al Grand Hotel Terme Astro e alla Beauty Farm Alhambra per una pausa rigenerante fatta di hammam massaggi, shopping pre natalizio e ottima cucina
Rilassarsi con l'hammam e preziosi trattamenti benessere, coccolarsi con un po' di shopping pre natalizio al Fidenza Outlet Village, scoprire le delizie della cucina emiliana al tavolo del Ristorante delle Calle: è questo il programma che il Grand Hotel Terme Astro e la Beauty Farm Alhambra hanno in serbo dal 2 al 10 dicembre in occasione di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata.
Ma non solo. I dintorni dell'hotel di Tabiano sono ricchi di storia e natura e meritano di essere esplorati: dai Castelli del Ducato ai percorsi di trekking sull'Appennino.
Prima di correre a prenotare il soggiorno, non resta che scegliere fra i pacchetti benessere che lo staff ha preparato. PEPE ROSA è ideale per chi vuole purificarsi e rilassarsi, infatti, comprende uno scrub corpo allo zenzero e yogurt, un massaggio antistress e un trattamento di riflessologia plantare, oltre a una maschera idratante specifica per il viso.
Nel pacchetto MIRTO la tradizione millenaria del massaggio ayurvedico si incontra con l'hammam “Vapori d'Oriente”, un vero rituale di benessere scandito dal passaggio attraverso ambienti con temperature diverse: Tepidarium, Calidarium e Frigidarium. A rendere ancora più intensi i benefici del “bagno di vapore” il trattamento purificante al rassoul, un'argilla saponosa ricca di minerali utilizzata dalle donne in Medio Oriente per la bellezza dei capelli e del corpo.
Una vera chicca del pacchetto GINEPRO è l'oleazione a base di olio Argan inserita nel percorso hammam dell'Alhambra. Ricchissimo di antiossidanti e di vitamina E, questo olio idrata in profondità e combatte i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento. Completano il pacchetto un massaggio specifico per il viso, un massaggio aromaterapico e l'immersione nella Vasca dei Suoni Sommersi, dove lasciarsi cullare dall'abbraccio dell'acqua tiepida e dei suoni della natura.
Dalla testa ai piedi: il pacchetto LEVISTICO si prende cura del viso con un trattamento viso riequilibrante, del corpo con uno delicato scrub alla camomilla, un oleazione con l'olio di Argan, un trattamento ayuverdico ubatan con fanghi ed erbe e dei piedi con la riflessologia plantare, per non parlare della Vasca dei Suoni Sommersi e dell'effetto vivificante della Pioggia Polinesiana.
Shiatsu, Stone therapy, ayurveda e riflessologia plantare: per chi ama i massaggi il pacchetto TAMARINDO è senz'altro il più ricco, completato dall'hammam “Vapori d'Oriente”, che combina l'azione purificante del sapore nero – un composto a base di pasta di olive e sali minerali – con quella esfoliante di uno speciale guanto che rende la pelle morbidissima.
Tutti i pacchetti comprendono il soggiorno con pernottamento in camera doppia o matrimoniale, trattamento di mezza pensione (bevande ai pasti escluse) e accesso libero giornaliero al rituale hammam "Bagni di Istanbul" (durata media 1h 20').
Per maggiori informazioni sui pacchetti dell'hotel di Tabiano, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it. Oltre al centro benessere, l'albergo termale è dotato anche di un centro congressi e servizi per le vacanze dei bambini.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
Poche Vendite? Vuoi aumentare il Fatturato?
Se sei stufo delle poche vendite e vuoi aumentare il tuo fatturato o quello della tua azienda, hai 3 strategie:
1) Usare le domande giuste: le domande dirigono il focus mentale ovvero l'attenzione del tuo cliente, ed è proprio per questo che conoscendo e utilizzando le domande strategiche riuscirai ad estrarre le informazioni che devi assolutamente sapere per riuscire a guidare e concludere la vendita.
2) Sapere come superare le obiezioni: questo è un ostacolo tanto delicato quanto pericoloso che può compromettere la vendita, ecco perchè ti conviene sempre anticipare le obiezioni in modo efficace senza urtare drasticamente le differenti vedute o convinzioni del tuo cliente.
3) Saper ricalcare e stimolare convinzioni e valori: questa è l'arma segreta che ti farà concludere qualsiasi vendita in maniera straordinaria, perchè quando riesci a ricalcare convinzioni e valori, allora riesci anche a presentare e parlare del tuo prodotto proprio nel modo che i clienti si aspettano.
========================================
Se vuoi approfondire questi temi, ti consiglio:
Super Pack "Venditore Professionista + Tecniche di Vendita + L'Enneagramma della Vendita + Il Negoziatore"
Venditore Professionista
Tecniche Pratiche per Approcciare il Cliente nel Modo Giusto e Motivarlo all'Acquisto
9,97 euro
Tecniche di Vendita
Strategie Avanzate per Venditori di ogni Livello
9,97 euro
L'Enneagramma della Vendita
Strategie per Vendere ed Entrare in Empatia con i Clienti Difficili
9,97 euro
Il Negoziatore
Strategie Avanzate di Comunicazione, Persuasione e Negoziazione
9,97 euro
========================================
E' un'ottima opportunità, non lasciartela scappare.
E non dimenticare di lasciare una recensione sulla scheda degli ebook, dopo averli letti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.