Cerca nel blog
martedì 31 maggio 2016
LE COLLECTION NAIL POLISH DI MI-NY
Alfio Marchini Sindaco: Father and son di Cat Stevens alla Karaoke Rock Bike
Grande il successo del video, postato nella sezione “video” dell’Agenzia ANSA, su YouTube e rilanciato da molti siti di informazione. “Voglio che questa sia la città della musica - ha commentato Marchini - la città dei giovani. Non sopporto che i nostri ragazzi debbano andare a Bruxelles a fare i festival della musica. Sono un po stonato, però suono il pianoforte. È uno dei miei più grandi rammarichi: io volevo suonare e cantare. Suono però quando canto è un disastro”.
Gli utenti hanno viceversa mostrato di apprezzare la spontaneità del Candidato, un molti “like” e “share” del contenuto sui principali canali social.
NAIL POLISH FIRMATA MI-NY: PRODOTTI PROFESSIONALI E DI ALTA QUALITA' PER MANICURE PERFETTE
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com
lunedì 30 maggio 2016
Egitto, Amnesty International: arrestato il presidente del sindacato dei giornalisti
Yahia Galash, presidente del sindacato dei giornalisti egiziani, è stato arrestato la mattina del 30 maggio al Cairo, insieme a due membri del direttivo, Khaled Elbalshy e Gamal Abd el-Reheem.
Gli arresti sono stati convalidati dopo 13 ore d'interrogatorio, al termine del quale sono scattate le imputazioni: aver nascosto persone ricercate e aver diffuso notizie false su queste ultimi.
I fatti risalgono al 1° maggio. Quel giorno, per la prima volta dal 1941, anno di fondazione, 40 uomini avevano fatto irruzione, armi in pugno, nella sede centrale del sindacato, picchiando chiunque capitasse a tiro e arrestando Amro Badr e Mahmoud al-Saqqa.
Questi due giornalisti - i "ricercati" che il sindacato avrebbe "nascosto" - sono tuttora detenuti nel carcere di Tora con l'accusa di aver dato vita a un gruppo illegale con l'intento di rovesciare il governo, istigazione alle proteste, pubblicazione di notizie false e militanza nel "Movimento 6 aprile", uno dei protagonisti della rivoluzione del 25 gennaio 2011.
Il 4 maggio, migliaia di giornalisti si erano radunati sotto la sede del sindacato, chiedendo le dimissioni del ministro dell'Interno Magdy Abel Ghaffar, il rilascio dei giornalisti arrestati e l'adozione di misure di protezione nei confronti di chi fa informazione in Egitto.
Galash, Elbalshy e Abd el-Reheem hanno rifiutato di pagare la cauzione proposta per il rilascio (oltre 1000 dollari) e rimangono in carcere.
Roma, 30 maggio 2016
--
www.CorrieredelWeb.it
BECK'S BRINDA ALL'INDIPENDENZA CON DUE CONCORSI
--
www.CorrieredelWeb.it
Sindaco della Notte, Alfio Marchini lancia nuove proposte di policy per il turismo
La città sarebbe così governata 24 ore su 24 perché il sindaco della notte gestirebbe, nei quartieri interessati, il passaggio tra il giorno e la notte con le sue diverse importanti esigenze: quelle della musica e dello stare insieme. Esigenze che hanno bisogno di regole tanto per chi ne fruisce quanto per chi le offre: da qui, ad esempio, l'importanza di un dialogo con le associazioni di commercianti così come di soluzioni per i trasporti pubblici notturni, oggi carenti nelle fasce orarie della notte, e inoltre di garanzie di controllo tanto dell'inquinamento acustico, quanto della buona convivenza nei quartieri interessati dalla movida.
“Ci sono spazi come i vecchi mercati generali o la vecchia fiera dove si possono creare spazi per la musica. Per questo noi creeremo come avviene in molte città del mondo, la figura del sindaco della notte. Abbiamo in mente due o tre grandi personaggi della musica; presto vi dirò i nomi”.a dove si possono creare spazi per la musica", dice Alfio Marchini, che così prosegue:“ Perché andare a Barcellona a fare il festival della musica? Certo dobbiamo risolvere il problema di come coniugare movida e residenti, attraverso appositi spazi. Voglio che da tutto il mondo arrivino giovani. Per questo non dobbiamo pensare solo alla notte bianca ma a una policy per il turismo. Dietro al turismo si muove un potenziale economico straordinario. Per il turismo - conclude Marchini - ho individuato 4 profili con caratteristiche manageriali, ovvero che abbiano gestito il turismo e che abbiano soprattutto conoscenza del ciclo produttivo a valle e a monte con un approccio manageriale e imprenditoriale».
«C’è un mondo di giovani che cerca incontri e divertimento nella notte, c'è un mondo di ragazzi creativi che considera la notte uno spazio per pensare e fare cose belle; c'è un mondo del lavoro e dei servizi nello spazio della notte; così come ci sono persone, la maggior parte , che trovano nel sonno della notte sollievo e riposo e vanno dunque rispettati e tutelati. Tutti questi mondi debbono poter convivere nel rispetto reciproco: anche perché la notte che fin qui conosciamo è il mondo in cui la sicurezza è a rischio. Roma è una città arrabbiata - dice Alfio Marchini - caotica, dove c'è tanto rumore, ma manca proprio quella musica che la renderebbe una città sempre viva. Per questo noi creeremo come avviene in molte città del mondo, la figura del sindaco della notte. Abbiamo in mente due o tre grandi personaggi della musica; presto vi dirò i nomi”.
Fonte: www.ilgiornale.it
OPAC, e l’hard-top si trasforma in prendisole
Gabetti lancia il nuovo sito di Patrigest
Di prossima attivazione anche il servizio di newsletter per restare sempre aggiornati sul settore, con news, commenti e la relativa pubblicazione sulla piattaforma social LinkedIn- Pulse di insight.
--
www.CorrieredelWeb.it
Xerox nomina Ursula Burns Presidente della costituenda Società di Document Technology. La Società nascerà dalla separazione stessa di Xerox
Ursula Burns manterrà la sua attuale carica di Presidente e Amministratore Delegato di Xerox fino all'avvenuta separazione.
--
www.CorrieredelWeb.it
Next Group dietro le quinte del Linkontro
--
www.CorrieredelWeb.it
giovedì 26 maggio 2016
Stefano Maria Toma, parla del deprezzamento degli università meridionali
martedì 24 maggio 2016
SNAIDERO “BEST OF KITCHENS” PER LA RIVISTA INSIDE OUT ARABIA E PROTAGONISTA ALL’INDEX DESIGN DI DUBAI
lunedì 23 maggio 2016
LOGIN DI STILE: L’ELEGANZA IN VOLUMI CONTENUTI
Grandform rifà il look allo showroom presente in SFA: tutte le novità 2016 in un'oasi di benessere e di relax!
domenica 22 maggio 2016
Geodis e Deltra Drone: siglato l'accordo
sabato 21 maggio 2016
Datamedia Ricerche: Comunali Milano, Sala e Parisi scarto dell'1,4%
Sondaggio DATAMEDIA Roma: Comunali, Virginia Raggi la Candidata più votata
Il 4% degli intervistati dichiara il proprio appoggio per altri candidati mentre resta alto il numero degli indecisi che si attesta al 38 %.
venerdì 20 maggio 2016
Grandform vi invita a scoprire la “virtual reality” di Progetto Puro
SNAIDERO RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON L’ALARS: I VALORI DEL PASSATO PER UN FUTURO DINAMICO
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.