Tutto inizia sui social network, in particolare dall'incontro di tantissimi utenti Facebook su Putin Mania, la fan page italiana, collegata all'omonimo blog, interamente dedicata al Presidente Putin e che ne racconta le gesta, diffondendo quotidianamente notizie e iniziative riguardanti la politica interna ed estera del Governo russo, oltre a curiosità sul Paese, creando così una sorta di "gemellaggio virtuale" tra le due Nazioni ed uno scambio di notizie, usi e tradizioni.
Alla pagina partecipano persone di differenti nazionalità e linguaggi, molti arrivano proprio dalla Russia, contribuendo così a renderla varia, nei contenuti e nelle idee, con comune denominatore la stima verso lo stesso esponente politico.
Dai numerosi commenti di elogio, soprattutto da parte delle ragazze, parte quindi l'idea di creare all'interno della fan page, un gruppo virtuale caratterizzato dall'hashtag #PutinGirls, volto a sostenere ed appoggiare Vladimir Putin con un impegno esclusivamente femminile, ed un approccio alle notizie responsabile ma allo stesso tempo scherzoso, come suggerisce anche il nome del gruppo, sempre tuttavia con la massima fedeltà e trasparenza nel riportare e commentare i fatti reali.
Le #PutinGirls vanno quindi ad inserirsi in un contesto sociale già ampiamente dibattuto, con lo scopo di amplificare la voce dei tanti sostenitori del Presidente russo e della sua linea politica, confermandone l'assoluta popolarità, visto il numero crescente di persone aderenti.
2 commenti:
Brave!!! Finalmente un gruppo di ragazze che ragionano... è ora di finirla con i gruppi contrari a Putin, lui è un grande leader, amato dalla gente!
Complimenti #PutinGirls e avanti così!
Bellissima iniziativa, condivido in pieno, complimenti!
Posta un commento